fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Discarica a cielo aperto davanti alla ‘San Modesto’: la denuncia di Partecipazione a 5 Stelle

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cassonetti dell’immondizia stracolmi, bombole di gas non usate e altri tipi di rifiuti davanti alla scuola “San Modesto” a Benevento: è la denuncia del Meetup Partecipazione a 5 Stelle che attraverso una nota amplia la questione attuale sulle scuole cittadine ponendo l’interrogativo: “Se la “Silvio Pellico” e la “Bosco Lucarelli” non sono agibili strutturalmente la scuola “San Modesto” è agibile logisticamente?”.

“A noi sembra proprio di no – si legge nella nota – Ma qualcuno del Comune è andato ad effettuare un sopralluogo presso la struttura prima di decidere dello spostamento dei bambini presso San Modesto?

Qualcuno si è preso la briga di sanificare, disinfestare i locali dove i bambini sono andati a fare lezione?”

san_modesto_1“E soprattutto, il padrone di casa, cioè il Comune, cioè noi stessi, come è possibile che riesca a ignorare in modo tanto palese le problematiche di una sua proprietà fino a farla diventare una discarica, un ricettacolo di immondizia, di bombole del gas, di far diventare i locali (non usati, per carità, ma un po’ di manutenzione?) talmente fatiscenti da renderli non solo inagibili ma disastrati?”.

In funzione della situazione emersa sulla scuola San Modesto documentata anche attraverso delle foto, il Meetup Partecipazione a 5 Stelle pone il dubbio su quali siano le condizioni degli altri plessi scolastici comunali.

“A noi non interessa chiudere le scuole, o fare polemiche strumentali che non servono a nulla – precisano i pentastellati, che aggiungono: “Serve risolvere i problemi, prima che il tutto, diventi un’emergenza cittadina che crei un caos di proporzioni immani. E allora reiteriamo la richiesta al Prefetto di Benevento, già fatta nel mese di luglio, affinché avochi a se la gestione degli immobili scolastici comunali così da iniziare a risolvere uno dei tanti problemi tralasciati da tutte le amministrazioni comunali succedutesi nel tempo.

In alternativa che faccia un sopralluogo per constatare la situazione degli stessi immobili che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, accogliere i nostri bambini in condizioni di sicurezza e pulizia.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 1 settimana fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 3 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 4 ore fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

redazione 4 ore fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Primo piano

Giammarco Feleppa 58 minuti fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 5 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 5 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Giammarco Feleppa 6 ore fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content