CULTURA
Accademia di Santa Sofia, emozioni per il concerto “I Valzer della famiglia Strauss”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giorno dopo l’esibizione al teatro Diana di Napoli, si è ripetuta la magia con il concerto “I Valzer della famiglia Strauss”. Dopo i brevi interventi di saluto, da parte del presidente Salvatore Palladino, del presidente degli “Amici dell’Accademia”, Maria Buonaguro. del consulente artistico Marcella Parziale e di Antonio Orafo, componente del Cda della Gesesa, a cui la serata era dedicata, si è entrati nel mondo delle armonie musicali della dinastia Strauss. Zigante ha contestualizzato il periodo storico e la nascita delle composizioni proposte.
L’Orchestra è stata composta da: Violini I: Mario Serino, Giuseppe Navelli, Alessia Avagliano e Francesco Norelli; violini II: Valentina Del Re, Emanuele Procaccini ed Alina Taslavan; viole: Francesco Solombrino ed Antonio Mastroianni; violoncelli: Gianluca Giganti ed Alfredo Pirone; contrabasso: Gianluigi Pennino; harmonium: Debora Capitanio e pianoforte: Antonello Maio.
Un’ora di concerto, il primo dell’anno, conclusosi sulle note della celebre “Sul bel Danubio blu”. Applausi scroscianti e convinti per il gruppo cameristico di qualità, che tornerà presto ad esibirsi.