fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Emergenze in città, Mastella convoca tutti. Il M5s diserta: ‘Gli assenti nemici del popolo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Edilizia scolastica, Ponte San Nicola e depuratore sono le tre tematiche definite dal sindaco Mastella “emergenziali” al momento per la città di Benevento e sulle quali ha chiamato a raccolta la deputazione sannita e il consigliere regionale Mortaruolo per sollecitare, ognuno per le proprie competenze, a dare un contributo alla soluzione.

All’incontro di oggi in sala giunta hanno partecipato il parlamentare del Pd, Umberto Del Basso De Caro, la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo e il consigliere Erasmo Mortaruolo che hanno dato piena disponibilità a fare la propria parte per gli interessi comuni della collettività beneventana.

Non c’erano, invece, i pentastellati, ufficialmente per impegni a Roma, ma pare da verifiche effettuate dal sindaco della città, come egli stesso ha dichiarato in conferenza stampa, “improrogabili solo per una deputata”.

Non ha esitato, in tal senso, Mastella a dire che “al di là degli schieramenti partitici chi partecipa è amico del popolo beneventano chi non partecipa ne è nemico. Ancora più grave se si è parte della componente maggioritaria del Governo.”

“Scontato e doveroso il mio impegno per la città come ho sempre fatto. Chi è assente in queste cose ha sempre torto” – ha detto Del Basso De Caro, evidenziando i prossimi passi da mettere in campo per portare alla soluzione le tre emergenze presenti in città. I fondi ci sono presso almeno tre strutture”, ha sottolineato Del Basso De Caro.

“La depurazione  – ha dichiarato – è di competenza del ministero dell’Ambiente; per l’edilizia scolastica i fondi sono disponibili presso il Miur; per il Ponte San Nicola, sul qual ha ricordato il finanziamento per la messa in sicurezza di 1milione e100 mila euro con i fondi dell’alluvione, si può interpellare la Protezione Civile ma più correttamente il Ministero delle Infrastrutture, non sussistendo più la fase emergenziale”.

“Continuerò a presentare interrogazioni e sub-emendamenti auspicando la necessaria risposta dal Governo che fino ad ora non c’è stata. Se il governo del cambiamento significa non rispondere alla esigenze della comunità, dovranno poi fare i conti con gli elettori.” Questa in sintesi le parole della senatrice Lonardo.

Dal canto suo il consigliere regionale Mortaruolo ha ribadito la piena disponibilità del governo regionale a risolvere le problematiche della città evidenziando che bisogna smettere di fare il gioco delle parti.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 giorni fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

redazione 5 giorni fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 2 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 3 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content