fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Emergenze in città, Mastella convoca tutti. Il M5s diserta: ‘Gli assenti nemici del popolo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Edilizia scolastica, Ponte San Nicola e depuratore sono le tre tematiche definite dal sindaco Mastella “emergenziali” al momento per la città di Benevento e sulle quali ha chiamato a raccolta la deputazione sannita e il consigliere regionale Mortaruolo per sollecitare, ognuno per le proprie competenze, a dare un contributo alla soluzione.

All’incontro di oggi in sala giunta hanno partecipato il parlamentare del Pd, Umberto Del Basso De Caro, la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo e il consigliere Erasmo Mortaruolo che hanno dato piena disponibilità a fare la propria parte per gli interessi comuni della collettività beneventana.

Non c’erano, invece, i pentastellati, ufficialmente per impegni a Roma, ma pare da verifiche effettuate dal sindaco della città, come egli stesso ha dichiarato in conferenza stampa, “improrogabili solo per una deputata”.

Non ha esitato, in tal senso, Mastella a dire che “al di là degli schieramenti partitici chi partecipa è amico del popolo beneventano chi non partecipa ne è nemico. Ancora più grave se si è parte della componente maggioritaria del Governo.”

“Scontato e doveroso il mio impegno per la città come ho sempre fatto. Chi è assente in queste cose ha sempre torto” – ha detto Del Basso De Caro, evidenziando i prossimi passi da mettere in campo per portare alla soluzione le tre emergenze presenti in città. I fondi ci sono presso almeno tre strutture”, ha sottolineato Del Basso De Caro.

“La depurazione  – ha dichiarato – è di competenza del ministero dell’Ambiente; per l’edilizia scolastica i fondi sono disponibili presso il Miur; per il Ponte San Nicola, sul qual ha ricordato il finanziamento per la messa in sicurezza di 1milione e100 mila euro con i fondi dell’alluvione, si può interpellare la Protezione Civile ma più correttamente il Ministero delle Infrastrutture, non sussistendo più la fase emergenziale”.

“Continuerò a presentare interrogazioni e sub-emendamenti auspicando la necessaria risposta dal Governo che fino ad ora non c’è stata. Se il governo del cambiamento significa non rispondere alla esigenze della comunità, dovranno poi fare i conti con gli elettori.” Questa in sintesi le parole della senatrice Lonardo.

Dal canto suo il consigliere regionale Mortaruolo ha ribadito la piena disponibilità del governo regionale a risolvere le problematiche della città evidenziando che bisogna smettere di fare il gioco delle parti.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Depuratore, ok in Conferenza dei servizi. Mastella: “Risultato storico, ora via alla fase di progettazione esecutiva”

redazione 1 settimana fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

redazione 1 settimana fa

Caldo eccessivo a Benevento, Mastella chiama i cittadini: “Evitate di uscire. Anch’io ho avuto difficoltà”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 2 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 4 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 6 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 7 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content