fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’Inter ne fa 6 e il Benevento saluta la Coppa Italia. Insigne e Bandinelli in rete per i giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento coraggioso saluta la Coppa Italia. Contro l’Inter finisce 6-2, un risultato pesante ma che non restituisce l’esatta fotografia di una partita nella quale i sanniti lottano per tutti i 90 minuti. Troppo forte la squadra nerazzurra che nei primi 6 minuti realizza due reti, la prima con Icardi su rigore dubbio, e poi con Candreva.

I giallorossi, però, non crollano e giocano una buona prima frazione sfiorando diverse volte il gol. Nel finale Dalbert mette a segno la terza rete.

Nella ripresa, i sanniti cercano ancora la marcatura della bandiera, ma è l’Inter che passa ancora con Martinez spostato nel ruolo di centravanti. I gol giallorossi, però, arrivano su calcio di punizione con Insigne e dopo con Bandinelli che di testa supera Padelli. Nel finale Candreva sigla la sua doppietta personale.

Una prestazione che, al di là del risultato pesante, non demoralizza la truppa di Bucchi che ha affrontato a viso aperto un avversario decisamente più forte.

La cronaca – Al 2’ minuto l’arbitro decreta un calcio di rigore per l’Inter per un fallo di Antei su Candreva. Dal dischetto si presenta Icardi che con il destro buca Montipò.

Al 4’ grandissima occasione per il Benevento che conquista una palla importante sulla sinistra con Buonaiuto. L’esterno giallorosso arriva sul fondo del campo e fa arrivare in area una palla rasoterra sulla quale arriva Tello che calcia al volo: la sfera viene respinta da Padelli e sulla ribattuta il centrocampista sannita non riesce a ribadire in rete.

Al 5’ Icardi cerca di sorprendere Montipò e Tuia, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

Al 6’ sugli sviluppi del corner l’Inter passa di nuovo. La sfera in area e Icardi stacca più in alto di tutti, ma la sua incornata finisce sul palo. La palla arriva sui piedi di Candreva che calcia di prima intenzione e trova il gol sul palo lontano.

Al 22’ bella azione del Benevento che recupera palla a centrocampo con Tello e poi riparte in velocità. La sfera dopo una serie di passaggi arriva ad Improta che salta il suo avversario, rientra ed esplode un destro potente che termina di poco alto.

Al 32’ Improta è ancora pericoloso: l’esterno anticipa un avversario e entra in area, ma la sua conclusione si infrange su Ranocchia.

Al 35’ il Benevento si divora l’occasione per accorciare le distanze. Impronta raggiunge una palla al limite del rettangolo di gioco e poi serve Coda all’altezza del dischetto del rigore. L’attaccante però svirgola e non riesce a dare forza. La sfera, però, arriva sui piedi di insigne calcia, ma il suo tiro è deviato in angolo.

Al 38’ Candreva ci prova da lontano, bravo Montipò a bloccare a terra.

Al 41’ Insigne fa tutto da solo, entra in area e prova un tiro cross che costringe Padelli ad una difficile parata.

Al 46’ l’Inter esce dal torpore e Dalbert realizza il terzo gol. Il terzino viene lanciato da Perisic, entra in area ed esplode un sinistro all’incrocio dei pali.

Un minuto dopo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 2’ l’Inter passa di nuovo con Martinez servito in area da Perisic: l’attaccante neroazzurro di testa spiazza Montipò e segna il quarto gol.

Al 7’ Insigne fa partire un sinistro insidioso: Padelli si rifugia in angolo.

Al 13’ il Benevento accorcia le distanze con Insigne che buca Padelli da calcio piazzato. L’attaccante sannita trova una traiettoria splendida con il suo sinistro che aggira la barriera ed entra nell’angolo basso.

Al 15’ Politano ci prova da lontanissimo: il suo tiro è forte, ma fuori bersaglio.

Al 21’ Martinez passa ancora con Martinez. L’attaccante riceve al limite dell’area e fa partire un destro che si insacca alla sinistra di Montipò.

Al 23’ Buonaiuto prova il destro a giro: Padelli neutralizza bloccando la sfera.

Al 28’ il Benevento va in rete con Bandinelli che viene pescato ina rea da Improta: il centrocamposta di testa deve solo appoggiare alle spalle di Padelli.

Al 40’ è ancora Martinez che ci prova in sforbiciata, la sfera finisce lontano dalla porta.

Al 47’ Candreva rientra sul sinistro e calcia forte: bravo Montipò a respingere

Al 49’ Candreva trova la doppietta personale: l’esterno penetra in area e sorprende Montipò con un esterno preciso. E’ l’ultima azione e l’arbitro manda tutti egli spogliatoi.

Inter-Benevento 6-2

Inter: Padelli, Vrsaljko, Gagliardini, Icardi (1’st Politano), Martínez, Ranocchia, Dalbert, Skriniar, Perisic (22’st Borja Valero), Brozovic (37’st Joao Mario), Candreva. A disp.: Handanovic, Berni, de Vrij, Vecino, Keita Balde, Nainggolan, Asamoah, Miranda, D’Ambrosio. All.: Spalletti

Benevento: Montipò, Letizia, Antei, Di Chiara, Tello, Coda (28’st Ricci), Tuia (37’st Billong), Improta, Buonaiuto (39’st Sanogo), Insigne, Bandinelli. A disp.: Gori, Sparandeo, Del Pinto, Maggio, Costa, Gyamfi, Cuccurullo, Zagari, Armenteros. All.: Bucchi

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

Reti: 2’ Icardi rig. (I); 6’ Candreva (I), 46’ Dalbert (I); 2’st Martinez (I); 13’st Insigne (B); 21’st Martinez (I); 28’st Bandinelli (B); 49’st Candreva (I)

Note: Ammoniti: Vrsaljko, Gagliardini (I); Montipò (B)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content