FORMAT
Wg flash 24 del 3 gennaio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SCONTRO IN TANGENZIALE: MORTO 56ENNE
Un morto e due feriti. E’ il bilancio pesantissimo del tragico incidente avvenuto ieri mattina lungo il raccordo autostradale, a circa 200 metri dall’uscita Benevento centro. A perdere la vita un 56enne di Pesco Sannita. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato travolto mentre si trovava al di fuori della sua vettura, a seguito di un tamponamento con un altro veicolo. Nell’impatto fatale coinvolti più mezzi di trasporto: un Fiat Doblò, un fuoristrada Daihatsu Terios, una Fiat Punto e un camion.
DECORO, AL VIA LA PRIMA FASE DEL PIANO COMUNALE
Partirà con un servizio di quattro ore al giorno tra Centro Storico, i Rioni Ferrovia e Libertà, i quartieri “Mellusi” e “Pacevecchia” e nelle aree extraurbane il piano straordinario di interventi per la pulizia e il decoro urbano di Benevento approvato con delibera il 22 ottobre scorso. L’ufficializzazione è arrivata con la delibera del 17 dicembre scorso pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Benevento che attua il punto 1 del piano di azione relativo alla cancellazione delle scritte sui muri della città, all’eliminazione di adesivi e manifesti. L’operazione, che verrà svolta da una ditta specializzata su affidamento da parte della struttura tecnica del settore Politiche Ambientali, potrà anche avvalersi del contributo volontario di cittadini e associazioni e sarà costantemente monitorata.
AUTO CONTRO LAMPIONE: PAURA PER UN 42ENNE
Si è ribaltato in una cunetta dopo aver abbattuto un lampione della pubblica illuminazione. L’incidente stradale nella mattinata di ieri lungo la statale Appia, in contrada Piano Cappelle, alle porte di Benevento. Violento l’impatto, fortunatamente senza gravi conseguenze, per un 42enne del capoluogo, alla guida di una Lancia Libra. Scattato l’allarme, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato in ospedale per accertamenti.
SAMTE, OK AL CONCORDATO PREVENTIVO
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha accolto con viva soddisfazione la decisione della Regione Campania che, pur vantando un cospicuo credito nei confronti della Società partecipata Samte, ha comunque voluto dare disco verde per il concordato preventivo dell’azienda che si occupa della gestione di una parte rilevante del ciclo rifiuti nel Sannio. Alla luce di questa decisione regionale, il presidente Di Maria ha assicurato di aver già contattato e discusso con l’amministratore unico Samte e con il Presidente dell’Ato sulle prossime iniziative da intraprendere per riportare sulla corretta corsia di marcia la macchina gestionale del ciclo dei rifiuti nel Sannio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 19 nello storico Palazzo Massone, di San Lorenzello, ritorna il tradizionale concerto per iniziare il nuovo anno tenuto dall’Orchestra Ars Nova Laurentii, diretta dal M° Massimo D’Orsi. A Morcone, invece, al via l’evento “Il Presepe nel Presepe”. Due le fasce orarie di accesso – alle 15.30 ed alle 17.30 – per effettuare la visita agli ambienti ricreati nel centro storico e per assistere alle scene della Natività.