fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Inquinamento a Benevento, nel giorno dell’Epifania nuovo stop alla circolazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris, comunicano che anche a Benevento, come in molte altre città, gli ultimi tre giorni di fine anno sono stati caratterizzati da un continuo aumento delle polveri sottili. Infatti, dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia all’Emilia Romagna il ripetuto superamento delle soglie previste dalle norme nazionali e regionali, ha costretto i vari comuni ad assumere nuovamente la decisione di limitare la circolazione degli autoveicoli.

Come ormai noto, si tratta di interventi di primo livello, urgenti e contigibili, con i quali gli enti comunali cercano di contenere il livello di inquinamento da polveri sottili sperando che i relativi parametri rientrino subito nella norma.

Nella nostra città, per evitare il più possibile disagi dovuti a tali misure, – si legge in una nota di Palazzo Mosti – si è deciso di limitare la circolazione dei veicoli nella giornata di domenica, 6 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30.

Considerato l’interesse che da tempo sta suscitando l’argomento, nella home page del sito web del Comune di Benevento è possibile accedere all’ Elenco Schede Valori Sostanze Inquinanti, al cui interno sono riportati i dati rilevati dalle ore 00:01 alle ore 24:00 dalla Rete Regionale Monitoraggio Qualità Aria”.

Questi i punti di chiusura in ambito urbano per il 6 gennaio: contrada Piano Morra (incrocio con viabilità di collegamento area stadio “Vigorito”; via Napoli (incrocio sul ponte Fiume Sabato – direzione centro); via Torre della Catena (incrocio con via Appio Claudio – direzione Rione Libertà); via Torre della Catena (incrocio con corso Dante – direzione centro); via Posillipo (incrocio con via Agilulfo – direzione corso Dante); corso Vittorio Emanuele (direzione centro); via San Pasquale (incrocio con via Tiengo – direzione Arco Traiano); via San Pasquale (incrocio con via dei Longobardi – direzione Arco Traiano); via Cupa Ponticelli (incrocio con Rotonda Ponticelli); via Guglielmo di Tocco (incrocio con via Schipa); via Mustilli (incrocio con Rotonda delle Scienze); viale Mellusi (incrocio con via De Caro – direzione Viale Mellusi); via Calandra (incrocio con via De Caro – direzione via Calandra); via delle Puglie (incrocio con via Avellino).

Esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso, d’emergenza, i mezzi delle forze di Polizia, le auto elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 6 e i veicoli con permesso disabile.

Il Comune invita infine i cittadini a ridurre a 19 gradi la temperatura interna delle abitazioni.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 7 giorni fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per la Giornata Provinciale del Ringraziamento della Coldiretti

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 16 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 16 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 17 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 18 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content