fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Legambiente Medio Calore, al via il concorso “Un sogno green per Babbo Natale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Raccolta differenziata, mare pulito e libero dalla plastica, stop alla deforestazione, ai gas serra e all’inquinamento, energie rinnovabili e rispetto per la natura. Sono questi i temi che emergono dagli 83 disegni che partecipano al concorso “Un sogno green per Babbo Natale“. Un’iniziativa didattica che vede insieme il Circolo Legambiente Medio Calore, il Comune di San Nicola Manfredi e l’Istituto Comprensivo “Giancarlo Siani”. Agli alunni del plesso scolastico di contrada Iannassi è stato chiesto di realizzare un disegno-lettera per chiedere a Santa Claus un dono non per se stessi, ma per l’ambiente. Il risultato è una carrellata di elaborati bellissimi, significativi e toccanti. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione, ma i primi 20 riceveranno il diploma “Amico dell’Ambiente“. Per decidere i vincitori, i disegni sono stati caricati sulla pagina facebook del circolo territoriale di Legambiente. Vinceranno i disegni che riceveranno più “mi piace” dalla rete. Si può votare fino al 4 gennaio. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 5 gennaio alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di San Nicola Manfredi. I disegni sono stati pubblicati volutamente anonimi per non influenzare il voto all’indirizzo www.facebook.com/legambientecircolomediocalore.
L’iniziativa nasce da un’idea del presidente del circolo di Legambiente Medio Calore Nicola De Ieso ed è stata realizzata grazie alla dirigente scolastica Anna Bosco, all’assessore all’Ambiente Giovanna Coviello e all’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Panico, e con il sostegno del sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico.
“Dovremmo imparare a guardare il mondo con gli occhi dei bambini – commenta il presidente del circolo di Legambiente De Ieso – prima di scrivere piani urbanisti, prima di autorizzare cementificazioni selvagge, prima di proseguire su scelte ambientali non sostenibili. Questa prima iniziativa, che pensiamo di estendere l’anno prossimo a tutti i Comuni del circondario, apre una collaborazione con l’Istituto Siani. Con la preside Bosco stiamo immaginando dei percorsi didattici da inserire nel programma di scienze, trasferendo alla scuola competenze e conoscenze che gli alunni potranno trasferire poi alle famiglie e quindi all’intera comunità”.
Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

redazione 3 giorni fa

Grande partecipazione al concorso “Io filosofa/o”: premiazione l’11 maggio al Teatro Comunale

redazione 2 settimane fa

Concluso con successo il percorso laboratoriale di “Educivica” del ‘Palmieri Rampone Polo’ di Benevento

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Reddito pro capite nel Sannio: Medio Calore zona più ricca, Fortore fanalino di coda

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 5 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 4 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 6 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content