Calcio
Sogno realizzato per il piccolo Christian: “Volevo conoscere mister Bucchi e parlare con lui di tattica”
L'incontro questa sera prima della conferenza stampa del tecnico giallorosso alla vigilia del delicato match con il Crotone. Un sogno realizzato grazie alla disponibilità del Benevento Calcio e dopo la promessa del bambino fatta alla famiglia e poi mantenuta brillantemente: massimo impegno a scuola e voti alti nel primo quadrimestre
Ascolta la lettura dell'articolo
Incontrare Cristian Bucchi, poter discutere con lui di tattiche, della sua carriera di calciatore e allenatore. E’ il sogno che, questo pomeriggio, ha realizzato Christian Cavalieri, 12enne di Benevento, e fan sfegatato del tecnico della Strega.
Il piccolo tifoso ha incontrato il mister prima della conferenza stampa alla quale ha anche assistito. Un regalo di Natale in anticipo che la famiglia, in collaborazione con il Benevento Calcio, ha voluto fare al bambino per ricompensarlo del suo impegno nello studio.
Christian, infatti, aveva espresso il desiderio di conoscere il suo idolo calcistico e farsi autografare la maglia del Benevento. I genitori, così, lo hanno esortato a studiare di più e ad ottenere il massimo dei voti in tutte le materie nel primo quadrimestre; in cambio avrebbero provato ad organizzare l’incontro. Il ragazzo, che frequenta la terza media all’istituto comprensivo “Federico Torre”, ha preso alla lettera le parole dei familiari ed ha portato a casa tutti voti altissimi. Così oggi, alla vigilia del match tra i giallorossi e l’ostico Crotone, il piccolo giallorosso ha ottenuto la sua ricompensa natalizia.
Tanta l’emozione per il 12enne che ha potuto chiedere al mister sannita tutti i segreti dei suoi schemi di gioco. Il giovanissimo tifoso, infatti, segue da sempre l’allenatore e ha studiato i suoi moduli, anche quando allenava il Perugia e il Sassuolo. Un amore che lo ha portato a scoprire anche la carriera da calciatore del tecnico umbro, guardando tutti i suoi gol su internet.
Una bella storia natalizia che ricorda, ancora una volta, il grande fascino e le emozioni che solo il calcio è in grado di dare. Quella passione che vive nei tifosi, unisce persone e generazioni diverse: tutti innamorati di un prato verde e di quella palla che rotola. E speriamo che l’incontro con il piccolo Christian sia anche di buon auspicio per mister Bucchi e per il Benevento, che prova a rilanciarsi e a non perdere terreno dai vertici di B.