fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Il 2019 del Pd sannita: “Unità e rilancio, con Del Basso De Caro alla segreteria regionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un 2018 complesso e difficile per la apolitica e il Partito democratico dopo le elezioni del 4 marzo scorso che si chiude, però, con la volontà di ritrovare lo spirito di comunità e dell’unità e di rilanciare per il 2019 il partito anche con un rinnovato dialogo con i cittadini.

Volontà suggellata dall’ufficialità arrivata ieri della candidatura, la prima volta per un sannita, alla guida della segretaria regionale del partito di Umberto Del Basso De Caro e che viene sostenuta ampiamente e con entusiasmo dalla federazione provinciale.

Sono queste le analisi e gli auspici fatti, in occasione del tradizionale scambio di auguri presso la sede della federazione provinciale, dal segretario provinciale Carmine Valentino, dal segretario cittadino Giovanni De Lorenzo e dal consigliere regionale Mino Mortaruolo.

“La mia è una candidatura di servizio, un contributo da uomo libero, in una fase difficile per il partito da superare con l’unità all’insegna di una battaglia di libertà e per l’Italia che questo governo – ha detto Del Basso De Caro – definendo “l’aggiudicazione dei lavori della Fortorina e del III e IV lotto dell’Alta Velocità (rispettivamente Frasso telesino -Telese e Apice -Grottaminarda) un risultato che porta le stimmate del buon lavoro fatto dal precedente governo e dal suo contributo” – ha fatto tornare indietro agli anni del dopoguerra cancellando a colpi di una politica fatta attraverso i social 75 anni di conquiste e di democrazia e riducendola quasi alla Cambogia di PolPot degli anni ’70 che istituì i giudici bambini”.

Sull’ipotetico confronto che potrebbe avvenire, in vista delle regionali, tra la segreteria regionale del partito a sua guida, con Mastella da eventuale candidato alla presidenza della Campania, Del Basso De Caro ha dichiarato: “Non posso che congratularmi con lui se andasse alla guida della Regione. Sarebbe la prima volta per un sannita e da sannita non potrei che esserne fiero al di la del diverso posizionamento politico.”

Valentino e De Lorenzo non hanno mancato di lanciare stoccate all’amministrazione Mastella per “il pessimo governo della città che in questi due anni e mezzo – hanno detto – ne ha fatto perdere il ruolo di protagonista e ha dimenticato le periferie e i bisogni primari a cui la politica deve far fronte”.

“Il gruppo consiliare del Pd sostenuto dalla segreteria deve riportare la città a recuperare il suo ruolo mettendo in campo proposte che riguardato i bisogni primari e le priorità su cui il governo della città è latente” – ha detto Valentino.

Sulla stessa scia anche il consigliere regionale Mortaruolo, che nell’indicare “il 2019 come l’anno del rilancio del partito attraverso una più intensa e rinnovata attività dei circoli”, ha tracciato il bilancio sulle attività del governo regionale per il Sannio in merito “alla questione viabilità, alla candidatura a città del vino, utile – ha detto –  a innescare gli investimenti futuri sulla filiera agricola campana” e all’approvazione del piano sanitario da riempire ora di nuovi e importanti contenuti.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 2 settimane fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 7 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 8 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 9 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 1 giorno fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 giorno fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 1 giorno fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content