Associazioni
Al Carcere di Benevento il pranzo di Natale per i detenuti soli e poveri

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pranzo di Natale nel Carcere di Benevento per i detenuti più poveri o che non fanno colloqui con i familiari. L’evento, in programma mercoledì 19 dicembre alle 13, è organizzato per il quarto anno consecutivo dalla Comunità di Sant’Egidio.
Saranno in 100 a sedere a tavola, 30 le donne. Il banchetto natalizio sarà preparato dagli alunni dell’I.P.S.A.R “Le Streghe” di Benevento, che cucineranno sotto la guida del docente Fausto Grande.
All’evento parteciperanno: la direttrice del Carcere, Carmen Campi; il vescovo Felice Accrocca e il sindaco Clemente Mastella. Al termine del pranzo un piacevole intrattenimento musicale con Lino Volpe, accompagnato da Francesco Ponzo.
La Comunità di Sant’Egidio è presente negli istituti di pena della Campania da vari anni con attività di sostegno ai detenuti ed iniziative di carattere culturale, religioso e sociale.
Sarà un Natale – scrivono – per dare speranza a chi vive recluso, per dire che è possibile cambiare e che non dimenticarsi di chi vive in un momento di difficoltà può accendere una luce di speranza.