Cittadini
Stop alle auto, i commercianti di corso Dante: “Mastella ci rimborsi il mancato incasso”

Ascolta la lettura dell'articolo
I commercianti di corso Dante contro l’ordinanza del sindaco sull’ennesimo blocco alla circolazione dei mezzi a motore per domenica 9 dicembre a Benevento. Tanta la rabbia degli esercenti che hanno inviato una lettera alla nostra redazione, sottolineando la volontà a non “restare muti anche stavolta”.
Non è possibile – scrivono rivolgendosi all’amministrazione comunale – favorire sempre i centri commerciali soprattutto a ridosso delle festività natalizie. Domenica scorsa, non è passata anima viva lungo corso Dante.
Abbiamo letto della questione “autobus”. Ma autobus per dove? Per dei mercatini? per qualche attrazione specifica? Diteci voi quale cittadino prenderebbe un autobus per venire a far spesa lungo questa strada.
Il Comune – proseguono – già ci penalizza ogni anno per la questione “addobbi natalizi” non spingendosi mai fin qui giù. Già ci ha dato ulteriori grattacapi facendo montare depuratori all’interno delle attività commerciali senza una precisa ragione. Paghiamo una tassa rifiuti annua, senza vedere mai alcun netturbino pulire le strade.
Non è periodo questo – concludono – di chiudere le strade, soprattutto nel week end dell’Immacolata. Già siamo penalizzati dal periodo storico e dalla scarsa affluenza, non possiamo esserlo ulteriormente. Che ci rimborsi il sindaco il mancato incasso. Ci sacrifichiamo noi, lo faccia anche lui.