Calcio
Calcio a 5, il Benevento 5 batte anche l’Eden Acerrana. Ora è a -7 dalla vetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Missione compiuta per l’Ansi Formazione Benevento 5 che ha battuto 7-5 l’Eden Acerrana ottenendo i 6 punti prefissati nelle due gare disputate in cinque giorni al PalaFerrara raggiungendo quota 24 in classifica, a -7 dalla capolista Sporting Limatola. Il match contro i partenopei, come noto, è stato il replay di quello andato in scena due settimane fa, incontro viziato da un clamoroso errore tecnico in merito annullamento di una rete che ha spinto il Giudice Sportivo a far ripetere la partita.
LA GARA – Pronti via ed Offreda dopo 10 secondi ha già fatto tremare il palo per poi andare a segno al 7’ con uno spunto prepotente. Poco dopo è stato D’Anna a siglare il pari per l’Acerrana con i sanniti ancora avanti sul finale di frazione con Pazzi. Nella ripresa Fardello ha subito realizzato il 2-2 ma da qui in avanti la compagine di casa ha cambiato marcia portandosi sul 6-2 con le reti di Offreda, Pazzi, Campano e Russo. Gli ospiti, inoltre, sono stati costretti a fare i conti anche con l’espulsione per doppio giallo di Castaldo ma ad un passo dal baratro, in appena sessanta incredibili secondi, la squadra di mister Rescigno si è rifatta sotto fino al 6-5 rimettendo in discussione una gara quasi già in archivio. Il risicato +1, inevitabilmente, ha così obbligato i giallorossi a far tornare ai massimi livelli la propria concentrazione ed il sigillo di Antonio Campano ha poi fissato, sulla sirena, il punteggio sul 7-5.
SPOGLIATOI – “Era troppo importante vincere – ha affermato il dg Antonio Collarile – e ci siamo riusciti. Peccato per quei sessanta secondi di buio che hanno rischiato di rovinare una buona prestazione complessiva. Ottimo l’esordio dei due nuovi acquisti Nico Serino e Simone Ferrara, apparsi già a loro agio nello scacchiere di mister Sorice. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare le società del Calvi e della Sandro Abate che hanno reso possibili queste due operazioni. Siamo sicuri di aver trovato quello che ci serviva ed i primi segnali venuti dal campo sono andati tutti in questa direzione”.