CULTURA
La Nazionale Italiana Cantanti a Pietrelcina: cresce l’attesa per la partita della solidarietà
Ascolta la lettura dell'articolo
Cresce l’attesa per “Pietrelcina con il cuore”, l’evento sportivo in programma domenica 2 dicembre, che porterà in campo nei luoghi di San Pio la Nazionale Italiana Cantanti e la Rappresentativa amministratori sanniti, tutti uniti nel segno della solidarietà.
La Nazionale Cantanti schiererà campioni ed artisti del calibro di Raimondo Todaro, Moreno, Attilio Fontana, Marco Ligabue, Mattia Briga, Daniele Incicco dei La, il rapper Marco Filadelfia, Andrea, Antonio Maggio, Francesco Guasti, Biondo, Vincenzo Capua, Luca Bussoletti, ma anche Rocco Hunt, Clementino, Francesco Da Vinci, Lucariello e molti altri ancora. In campo ci sarà anche Ron Moss, il famoso “Ridge Forrester” nella soap opera Beautiful: l’attore è in Italia per preparare il suo tour mondiale come cantante, che lo vedrà protagonista nell’estate 2019 con 15 tappe, e per presentare il suo format a Sanremo il 6 febbraio.
Questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento con il cantante e presidente Paolo Belli che ha anche ufficializzato il conferimento a Marco Masini dell’incarico di direttore tecnico della Nazionale Cantanti.
La festa di domenica, con l’incasso devoluto all’acquisto di un montascale elettrico per permettere ai diversamente abili di accedere ai luoghi del frate cappuccino, vede trionfare nel paese di Padre Pio arte, sport e solidarietà, valori che si auspica possono diventare un motore di sviluppo economico e sociale per il bene comune. Un’occasione importante per il comune sannita che apre le porte ai big della musica.
Le interviste nel servizio video