Calcio
Serie B, Bucchi cerca il riscatto contro il Perugia: nel Benevento sette assenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Cristian Bucchi si gioca la panchina contro la sua ex squadra, quel Perugia che portò fino al quinto posto due anni fa e alla semifinale playoff per poi vedersi scippare il sogno promozione proprio dal Benevento. Il tecnico romano ma marchigiano d’adozione dovrà affrontare la sfida più delicata senza sette pedine: oltre a capitan Maggio, mancheranno Costa, Tuia, Bukata, Del Pinto, Nocerino e Volpicelli.
Tre difensori e quattro centrocampisti per due reparti letteralmente falcidiati dagli infortuni. In compenso l’allenatore ritrova Tello che ha scontato il turno di squalifica e Improta, che dopo due settimane di assenza è di nuovo disponibile anche se non al top. Bucchi si affiderà al 4-3-3 nel tentativo di continuare ad inseguire quelle certezze che ad inizio stagione sembravano essere state conseguite con una certa facilità, ma che poi, col tempo, si sono improvvisamente liquefatte.
Tra i pali ci sarà ancora una volta Montipò. Davanti a lui Letizia, Volta, Billong e Di Chiara che è in ballottaggio con Gyamfi: se dovesse giocare quest’ultimo, Letizia verrebbe spostato sul versante mancino. A centrocampo Tello, Viola e Bandinelli. Tridente offensivo con testa a testa Ricci-Insigne (favorito il primo), Coda (che l’ha spuntata su Asencio) e Buonaiuto. Occhio a Goddard che potrebbe subentrare.
Il Perugia si schiera con un 4-3-1-2 con Gabriel in porta, Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi e Falasco pacchetto di retroguardia, Moscati, Bianco e Dragomir in mediana, Verre trequartista alle spalle del tandem composto da Melchiorri e Mustacchio (che dovrebbe essere preferito a Vido). Sugli spalti poco meno di 10mila tifosi.