fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, al Benevento non basta Coda: l’Ascoli espugna il “Vigorito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non basta una partenza sprint al Benevento per portare a casa la vittoria contro l’Ascoli. I sanniti, infatti, partono fortissimo e già al 2′ sono avanti grazie al solito Coda che da due passi mette in rete dopo una respinta corta di Perucchini.

Il Benevento sembra in completo possesso del match e continua a macinare gioco. Una sensazione, però, che dura fino al 19′ quando un cross dalla destra viene deviato in porta da Volta.

Dopo un momento di sbandamento, gli stregoni tornano ad attaccare e vanno vicino al vantaggio ancora con Coda: questa volta Perucchini è bravo a dire di no.

Nella ripresa è l’Ascoli a passare subito avanti approfittando di un rinvio troppo frettoloso di Puggioni: la sfera viene conquista da Ninkovic che punta a porta e buca il portiere sannita con una rasoiata precisa.

Il Benevento a quel punto prova a pareggiare e Bucchi manda dentro Ricci, Improta e Asencio. Un grande potenziale offensivo che, però, non si traduce in azioni pericolose.Gli ospiti, infatti, serrano i ranghi e non lasciano spazi agli stregoni.

La cronaca – Il Benevento passa subito in vantaggio. Al 2′ Coda raccoglie in area una respinta di Perucchini su un tiro insidioso di Buonaiuto: per il centravanti è tutto facile, deve solo controllare ed appoggiare in rete.

Al 17′ l’Ascoli si fa vedere dalle parti di Puggioni con una bella iniziativa sulla fascia di destra. La sfera arriva da Addae che mette in area per Beretta che, però, non riesce a girarsi e concludere.

Al 19′ arriva il pareggio dell’Ascoli sempre su una azione dalla destra. Laverone riesce ad arrivare sul fondo e mettere in area un cross basso: sulla sfera si avventa Volta in scivolata, ma il tocco del difensore sannita spinge la palla in rete.

Al 28′ bella palla di Tello per il taglio in profondità di Buoaniuto che si infila dietro la difesa, ma viene atterrato al limite dell’area da Brosco che rimedia anche un giallo. La successiva punizione viene battuta da Viola, ma la sfera viene ribattuta dalla barriera.

Al 30′ un super Perucchini nega la gioia della doppietta a Coda che al volo indirizza un diagonale velenoso: bravissimo il portiere ospite a respingere.

Al 32′ l’Ascoli pericolosissimo con Ninkovic che esplode un destro da fuori area: la sfera termina di pochissimo al lato.

Al 45′ Ninkovic ci riprova dalla distanza con un bellissimo destro al volo. Puggioni, però, è attento e manda in corner.

Al 48′ il Benevento va vicinissimo al gol con un colpo di testa di Coda che per poco non trova l’angolo lontano con Perucchini battuto. E’ l’ultima emozione della prima frazione.

Al 2′ l’Ascoli passa in vantaggio con Ninkovic che riesce a recuperare un rinvio debole di Puggioni: il fantasista bianconero si invola verso la porta sannita e dal limite fredda il portiere giallorosso con un esterno preciso.

Al 15′ bella iniziativa di Insigne che arriva sul fondo e crossa. La sfera attraversa tutta l’area, ma nessuno interviene.

Al 16′ Bucchi gioca il tutto per tutto con l’ingresso sul campo di Ricci e Asencio al posto di Insigne e Nocerino.

Al 20′ il Benevento spinge alla ricerca del pari. A provarci è Tello dalla distanza, il suo tiro è ribattuto in angolo dalla difesa ospite.

Al 24′ il Benevento ci prova ancora con un colpo di testa di Coda che, però, non riesce a dare forza e Perucchini blocca.

Al 27′ Asencio prova il super gol con una sforbiciata in area: la conclusione però è senza forza e Perucchini blocca.

Il Benevento è alla disperata ricerca del pareggio, ma l’Ascoli si chiude bene e non lascia spazi agli stregoni. Molti gli errori in fase di costruzione.

Al 37′ Letizia crossa in maniera perfetta sul secondo palo: la sfera arriva a Ricci che la rimette al centro, ma la difesa ospite si salva.

Al 38′ Ricci ci prova dalla distanza, ma il tiro è deviato in angolo dalla difesa.

Al 43′ Asencio anticipa tutti da calcio d’angolo, ma la sfera termina alta.

Al 44′ Zebli ci prova dalla distanza, ma il tiro è debole e Puggioni blocca.

Al 48′ grande occasione per il Benevento, ma Asencio e Coda si ostacolano al momento della deviazione di testa e non riescono a bucare Perucchini.

Al 51′ l’arbitro dopo 6 minuti di recupero fischia il termine del match. Per l’Ascoli è la prima vittoria esterna stagionale. Per gli stregoni invece è la seconda sconfitta casalinga.

Benevento-Ascoli 1-2

Benevento: Puggioni, Letizia, Billong, Tello, Coda, Viola, Volta, Buonaiuto (24’st Improta), Gyamfi, Insigne (16’st Ricci), Nocerino (16’st Asencio). A disp.: Montipò, Gori, Antei, Di Chiara, Maggio, Costa, Goddard, Bandinelli, Volpicelli. All.: Bucchi

Ascoli: Perucchini, Valentini, Troiano (31’st Zebli), D’Elia, Ninkovic, Addae, Beretta, Brosco, Frattesi (41’st Padella), Laverone, Ngombo (17’st Kupisz). A disp.: Lanni, Bacci, Scevola, De Santis, Ganz, Quaranta, Casarini, Cavion, Parlati. All.: Vivarini

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo

Reti: 2′ Coda (B), 19′ Volta aut. (A), 2’st Ninkovic (A)

Note: Ammoniti: Ngombo, Addae, Brosco, Perucchini (A); Tello (B)

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 2 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

redazione 3 ore fa

A Castelvenere si festeggia Mario Moccia, il consigliere comunale più “longevo” d’Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 7 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 7 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 7 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content