fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Benevento, i sindacati chiedono incontro per il contratto decentrato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Cgil, Cisl e Uil comunicano la richiesta di incontro urgente alla Presidenza della delegazione trattante, Cotugno e del Dirigente delle Risorse Umane Verdicchio, del Comune di Benevento. Motivo della richiesta, la applicazione del contratto decentrato sottoscritto a settembre”. Così in una nota le segreterie delle sigle sindacali.

“L’ urgenza – scrivono – sorge dal timore della parte sindacale, concretizzatosi purtroppo, che l’applicazione del ccdi, demandata, di fatto, ai diversi dirigenti di settore, potesse materializzarsi in modo deficitario e dannoso per i dipendenti. Infatti esclusi i settori diretti dalla Segretaria Generale, Cotugno e da Verdicchio, negli altri si è data applicazione ancora parziale, degli istituti contrattuali, nonostante le indicazioni ricevute dai due dirigenti suddetti. La conseguenza è un’ operatività dello stesso, impari, diseguale tra i settori, e quindi iniqua per i dipendenti incolpevoli.

É accaduto per esempio – aggiungono -, che alcuni dipendenti abbiano continuato a lavorare come in passato percependo le indennità spettanti, senza che quell’istituto avesse capienza nel fondo di settore, ed ora a danno di tutti bisognerà proporzionalmente ridurre altre voci del fondo di settore. La cosa ci preoccupa e non poco, perché siamo reduci dalla recente esperienza negativa del precedente contratto, anche quello in larga parte disatteso. Non è accettabile che i dipendenti che sono il cuore pulsante dell’Ente, debbano vedersi mortificati per anni, nella percezione del salario accessorio che gli spetta, quale unica forma di ristoro e gratificazione prevista, dal contratto.

Per questi motivi abbiamo chiesto – concludono i sindacati -, agli unici due dirigenti ad oggi rispettosi degli impegni assunti, di concederci un incontro e di convocare anche i colleghi che dovranno operare coerentemente con il nuovo contratto decentrato, affinché, nel rispetto dei ruoli di ciascuno, ci si adoperi tutti, per favorire un clima di collaborazione e buon andamento dell’amministrazione comunale”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 4 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 4 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 4 secondi fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

redazione 26 minuti fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

redazione 2 ore fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

redazione 3 ore fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content