fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Morcone, manca l’acqua a scuola: lettera del Comitato ‘A tua difesa’ contro il sindaco Ciarlo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa lettera aperta vuole essere un appello alle coscienze e ai doveri degli amministratori, in primis del Sindaco, che da oltre un mese costringono bambini di varie fasce di età a stare per diverse ore a scuola senza poter usufruire dei servizi igienici.

Non è pensabile imporre, soprattutto a dei bambini, di controllare bisogni fisiologici, per loro natura incontrollabili, perché a scuola non c’è acqua. Il problema dell’acqua nel nostro paese non è un mistero, non è una novità, non è un evento imprevisto o imprevedibile, tutt’altro.

Pertanto Sindaco, tenuto conto che nei mesi precedenti alla sua candidatura, è stato promotore delle contestazioni sui social per ogni piccolo e insignificante problema; ha commentato e criticato tutto ciò che era stato realizzato per la scuola; si è erto, negli anni addietro, a paladino dei diritti dei bambini, mostrando grande sensibilità ai loro bisogni, ci può spiegare cosa è successo ora e perché improvvisamente sta negando loro ogni diritto?

Solo qualche giorno fa un bambino non si è sentito bene vomitando in classe e nessuno ha potuto pulire per mancanza di acqua; per non parlare, poi, della mancanza totale di igiene nel mangiare il panino in classe nei giorni di rientro, senza potersi lavare le mani, né prima né dopo.

Potrebbe spiegarci con quale criterio e con quali priorità ha ritenuto occuparsi delle problematiche del paese e degli impegni elettorali? Secondo i suoi accordi preelettorali? Secondo le simpatie personali?

A noi queste cose non interessano, Lei è stato eletto per essere il sindaco di tutti, votanti e non, simpatici e non. Come mai ha ritenuto più importante procedere prima al ripristino del doppio senso piuttosto che affrontare la problematica relativa alla scuola, nonostante fosse ben nota a tutti da tempo?

Quale grossa urgenza ha dovuto affrontare prima, per ridursi a parlare di scuola solo dal 28 agosto?

Questo ritardo le ha fatto spendere 10.000, 00 euro circa per far fronte al trasloco del materiale da un istituto all’altro, affidando il lavoro ad una ditta esterna; se tutto ciò fosse stato programmato con il dovuto anticipo si sarebbe potuto usufruire degli operai dipendenti comunali e magari oggi, con quei soldi, avrebbe potuto acquistare una cisterna PER SOPPERIRE ALLA MANCANZA DI ACQUA e, perché no, pensare anche alle TENDE PER LE FINESTRE che a quanto pare sono necessarie.

Invece di perdere tempo a dedicare canzoni dal suo profilo facebook, a rispondere a critiche e muovere accuse a destra e a manca, per questioni di importanza residuale, dovrebbe applicarsi per risolvere questioni importanti per il benessere dei nostri figli.

Anni fa lei stesso sosteneva “Con la scuola non bisogna inventarsi niente” e qualche sua amica, anche insegnante, incitava a presidiare il Comune.

Che belle parole!!! Parole scagliate al vento! Buttate lì per fare allarmismo: ALLORA!

OGGI lei, con la scuola, ha inventato tutto e attuato le cose più assurde, ma i risultati si stanno già raccogliendo, non solo per la situazione in cui versano le classi dell’edificio di Piazza Libertà, ma anche per la riduzione oraria che sta facendo a danno dei genitori e dei bambini di Morcone, che frequentano Cuffiano. Ha diminuito il tempo scolastico, sottraendo ai bambini momenti educativi, ogni giorno! Tutto questo è successo perché non ha programmato niente nello spostamento della scuola, non ha valutato le conseguenze che ne sarebbero derivate! Ha solo inventato! Complimenti!

L’importante è realizzare interviste radio in solitudine, con domande concordate, dove forse si sente forte perché non c’e nessuno che la contrasta. Queste servono a poco, sono i fatti che contano e soprattutto ci vuole la verità, che cammina sulle gambe di chi la cerca. Le discussioni, le comunicazioni, le contestazioni si affrontano in contraddittorio, tra le parti, e lo si fa nelle sedi opportune, con serietà e competenza, mettendo in pratica quel principio di cui tanto ama parlare ma , evidentemente, ne ignora il significato: si chiama DEMOCRAZIA!

Purtroppo “È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già”: Epittèto aveva proprio ragione”. (Comitato ”A tua Difesa” Morcone)

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, lunedì 3 novembre chiusa la scuola media di via Rocky Marciano per lavori alla rete elettrica

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 4 giorni fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 4 giorni fa

Ferella (AVS): “I cittadini vogliono l’acqua pubblica. Politica sorda, o che non vuole ascoltare?”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Fuschini: ‘FI pronta a guidare processi decisionali per il Sannio, che deve tornare ad avere ruolo centrale’

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 3 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 5 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content