fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fragneto Monforte, il ‘Palmieri-Rampone–Polo’ protagonista al Raduno delle Mongolfiere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli alunni dell’istituto superiore “Palmieri – Rampone – Polo” protagonisti a Fragneto Monforte durante la 32esima edizione del “Raduno delle Mongolfiere”. I prossimi 12, 13 e 14 ottobre, infatti, i ragazzi saranno presenti alla manifestazione internazionale del centro sannita per una tre giorni di incontri ed esperimenti.

Momento clou dell’attività dei giovani sarà il terzo lancio del pallone sonda. Si tratta di un esperimento interessantissimo che punta a raggiungere la stratosfera con il successivo rientro del modulo e un carico di immagini e filmati registrati durante il volo. I dati della ‘missione’ saranno presentati dagli alunni, il 14 ottobre, nel corso di un incontro nella sala consiliare del Comune di Fragneto Monforte.

Ricco il programma della manifestazione che prevede per il 12 ottobre l’apertura ufficiale dell’evento con la presentazione del progetto Abachos, nel quale rientrano anche i precedenti lanci. Il giorno successivo, il pallone sonda spiccherà il volo alle ore 9 dal campo sportivo e dalle 10:30 sarà possibile visionare la telemetria trasmessa in tempo reale dalla sonda. Infine il 14, come già detto, ci sarà la divulgazione dei dati raccolti.

Un appuntamento importante per i ragazzi del “Palmieri – Rampone – Polo” che puntano a raggiungere nuove vette grazie alla loro passione e alla collaborazione di tutti i docenti dell’istituto del capoluogo. L’ultimo volo della sonda risale al primo settembre 2018: nell’occasione il pallone ha raggiunto la quota prevista di circa 30mila metri rientrando senza problemi.

Durante i tre giorni inoltre, saranno presentati – in uno stand dedicato alla scuola – tutti i lavori degli studenti frutto del loro impegno quotidiano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

redazione 2 settimane fa

Provincia: Fragneto Monforte, via libera al progetto per il ripristino della sp97 per un tratto franato

redazione 4 settimane fa

Matematica in azione: la lezione di Lorenzo Mazza inaugura il Festival dei Linguaggi Universali

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 40 minuti fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 51 minuti fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

redazione 1 ora fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

Primo piano

Alberto Tranfa 11 minuti fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 33 minuti fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content