fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Più attenzione per il territorio, a Benevento nasce il movimento politico IDE – Italiani d’Europa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Più attenzione per il territorio, più attenzione per il sociale e per lo sviluppo tecnologico e una proiezione maggiore verso le istituzioni europee delle nostre comunità. Queste sono le linee programmatiche alla base del neo-formatosi movimento politico IDE – Italiani d’Europa. Un movimento che parte dalla provincia di Benevento, da un territorio logorato da problemi sociali quali mancanza di lavoro, mancanza sempre più pronunciata di una struttura sanitaria adeguata, mancanza di reti stradali efficienti”. Così in una nota Carmine Passante, presidente pro-tempore del movimento politico, e il socio fondatore, Antonio Sarno.

“IDE – scrivono – si propone di dare attenzione a quei problemi che affliggono il territorio e che sono trascurati dalle politica, oramai attenta solo agli slogan ed ai giochi di potere. Si propone di rilanciare sul territorio attività politiche puntuali e costanti nel tempo per ottemperare alle lacune delle attuali amministrazioni. Alla relazione conflittuale che oggi la politica italiana ha instaurato con le istituzioni europee, IDE vuole sostituire un dialogo volto a portare una nuova armonia ed un predominante dibattito politico costruttivo. Vuole una Europa di nuovo sui binari tracciati dai costituenti, unita anche e sempre più nelle scelte politiche comunitarie.

IDE – aggiungono – è un movimento che nasce da un gruppo di ragazzi che ha deciso di vivere il territorio e di impegnarsi per esso. Si estende poi a tutte le persone che hanno un interesse per il futuro delle proprie famiglie e comunità e che possono impegnarsi, nel limiti delle loro possibilità, nella riuscita degli obiettivi proposti.

Questo è il nostro momento e noi siamo pronti a metterci la faccia – concludono -. Non apparteniamo a movimenti politici del passato e precostituiti, ma vogliamo dare voce alle persone con cui ci confrontiamo e ci confronteremo. Uno dei nostri principi cardini è quello di portare avanti i valori che ci hanno trasmesso i nostri genitori e i nostri nonni! Il nostro movimento vuole avere Valenza di portata nazionale. essendo nati adesso ed essendo tutti noi fondatori sanniti la nostra sede per ora sarà nel Sannio da dove iniziamo la nostra ambiziosa avventura. A breve ci sarà una conferenza stampa dove presenteremo in dettaglio il nostro progetto.”

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Pellegrino Mastella a Martusciello: “Parodia del centro, raccattano transfughi e scarti: nessuno gli ha chiesto nulla”

redazione 1 settimana fa

Cacciano: “Il PD sannita unito e protagonista al Congresso regionale. Ora lavoriamo insieme per la Campania che vogliamo”

redazione 2 settimane fa

Regionali, Tajani: “In Campania scelta migliore sarebbe un civico, vertice con Meloni e Salvini appena possibile”

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Tajani lancia la Festa nazionale di Forza Italia a Telese: in arrivo il “Manifesto della Libertà”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 7 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 9 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content