Calcio
Benevento, provaci ancora: Insigne-Asencio-Improta per espugnare Cittadella

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento stasera a Cittadella per stupire ancora: i giallorossi, a tre lunghezze dalla capolista Verona ma con una partita in meno, inseguono la terza vittoria di fila dopo Venezia e Salernitana in casa della seconda in classifica.
Il turnover di Bucchi sarà appena accennato, ma è comunque intenzione dell’allenatore dosare le energia in vista della gara di domenica sera in casa contro il Foggia. Oltre alle rotazioni sin dall’avvio, ci saranno anche delle vere e proprie staffette. Il reparto maggiormente coinvolto sarà quello offensivo con Insigne e Asencio che dovrebbero prendere il posto di Ricci e Coda, mentre Buonaiuto potrebbe avvicendare Improta nella fase iniziale del secondo tempo.
A centrocampo tocca a Bandinelli riposare, con Nocerino e Del Pinto che si contendono il suo posto per completare il trio con Viola e Tello. Tra i pali nessun dubbio sull’utilizzo di Puggioni, davanti a lui ci saranno Maggio, Volta, Billong ed uno tra Letizia e Di Chiara.
Il tecnico ha lasciato a casa gli infortunati Bukata, Filogamo e Tuia più Antei che continua a lamentare piccoli fastidi al tendine d’Achille operato 10 mesi fa. Recuperato Costa che è partito con la squadra, ma è abbastanza improbabile che Bucchi decida di gettarlo subito nella mischia. Per l’unico posto in tribuna il principale indiziato è sempre l’anglogiapponese Goddard.
Il Cittadella scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Paleari tra i pali, Ghiringhelli, Frare, Drudi e Benedetti in difesa, Settembrini, Iori e Proia e Siena trequartista dietro Finotto e Strizzolo. Ancora fermi Cancellotti, Camigliano, Bizzotto e Scaglia oltre allo squalificato Panico.
Al seguito dei sanniti oltre 200 tifosi per nulla spaventati dalla distanza della trasferta e dal turno infrasettimanale con tanto di giorno feriale. Dirige Minelli di Varese che ha fischiato i giallorossi in tre precedenti, tutti esterni ed ha un bilancio in attivo con due vittorie (3-0 a Pisa nel 2017 e 2-0 a Lumezzane nel 2012) e un pari (0-0 a Vicenza nel 2016).