fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Aggressione al Serd, vertice in Prefettura: ‘Non c’è allarme sicurezza. E’ stato un evento isolato’

Per ora non sarà utilizzato ulteriore personale delle Forze dell'Ordine per intensificare il controllo, ma sarà chiamato a richiesta immediata nel caso ricorrano eventi che possano far presagire un pericolo. E' quanto deciso nel corso dell'incontro a cui hanno preso parte i vertici di Questura, Guardia di Finanza, Carabinieri, A.O. "Rummo", Ordine dei Medici e componenti dell'Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nelle strutture sanitarie di Benevento non c’è emergenza sicurezza. E’ quanto emerso dalla riunione sull‘Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata oggi in Prefettura, su invito del presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento, a seguito dell’aggressione a un medico di guardia al Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’Asl di Benevento, nella sede di via delle Puglie, avvenuto il 17 settembre scorso ad opera del familiare di un utente.

Si è trattato di un episodio isolato” – ha affermato il prefetto, Francesco Antonio Cappetta, a margine dell’incontro a cui hanno partecipato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”, Renato Pizzuti, componenti dell’Asl, il presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni Pietro Ianniello, il questore Giuseppe Bellassai, il comandante dei Carabinieri Alessandro Puel, il comandante della Guardia di Finanza, Mario Intelisano.

Per ora, dunque, non sarà intensificato il controllo e la sorveglianza da parte del personale delle Forze dell’Ordine che verrà interpellato in caso di necessità.

Non ha voluto rilasciare dichiarazioni il direttore generale del “Rummo”, Pizzuti. A rassicurare sull’assenza di allarme sicurezza, anche il presidente dell’Ordine dei medici Ianniello, che ha annunciato, comunque, nuovi investimenti sulla formazione del personale per garantirne maggiore tutela.

ASL, COSTITUITO GRUPPO MULTIDISCIPLINARE – “Abbiamo portato a conoscenza del tavolo tecnico – ha dichiarato Vincenzo D’Alterio, direttore sanitario dell’Asl di Benevento – di aver costituito un gruppo di lavoro multidisciplinare per la prevenzione e la gestione di atti di violenza sugli operatori che formalizzeremo nei prossimi giorni. Il team potrà proporre la formazione, revisionare le procedure seguite, suggerire le modalità del sostegno psicologico agli operatori oggetto di violenza e aprirà uno sportello di ascolto con lo scopo di captare segnali “sentinella” in grado di scongiurare casi come quello di martedì scorso. All’interno del gruppo anche il presidente dell’Ordine dei Medici, Giovanni Pietro Ianniello”.

“Esprimiamo – ha concluso il direttore sanitario – la nostra vicinanza alla dottoressa aggredita e a tutti gli operatori del SERD. Come Azienda, lo ribadiamo, prendiamo le distanze e stigmatizziamo qualsiasi atto di violenza. L’indagine interna che abbiamo disposto ci aiuterà a chiarire le singole responsabilità e ad agire di conseguenza”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

redazione 4 giorni fa

ASL Benevento e Rotary insieme per la prevenzione: due giornate dedicate agli screening oncologici

redazione 4 giorni fa

Derattizzazione nel centro storico: l’ASL chiarisce

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Pasquale Albano nominato nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Sfratto nel centro storico di Benevento: i volontari della Guardia Forestale recuperano cinque gatti lasciati in casa

redazione 2 ore fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Sfratto nel centro storico di Benevento: i volontari della Guardia Forestale recuperano cinque gatti lasciati in casa

Alberto Tranfa 3 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 3 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content