PRIMO PIANO
Ponte, ordinanza a 3 anni di distanza: via i limitatori di velocità dopo i danni dell’alluvione

Ascolta la lettura dell'articolo
A Ponte via i limitatori di velocità e la segnaletica verticale di presegnalamento. Lo ha deciso il responsabile del Settore Vigilanza del Comune, il maggiore Giuseppe Mottola, che nella giornata di oggi ha ufficializzato il tutto con una ordinanza pubblicata all’albo pretorio.
Le strutture erano state installate in alcune strade comunali, ma a seguito dell’alluvione dell’ottobre 2015, l’intero territorio ha subito ingentissimi danni. La sede stradale di molte vie comunali, ancora oggi, presenta anomalie con buche, avvallamenti, rottura dei pozzetti e cunette. Tra queste ci sono anche quelle dove furono installati i dissuasori.
Addirittura dopo il terribile nubifragio di quasi 3 anni fa, alcuni delimitatori di velocità sono stati spazzati via e dispersi nel fango e tra i detriti. Quelli ancora presenti, invece, evidenziano uno stato di usura e non sono riparabili. Da qui la decisione di intervenire con immediatezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, delle persone e della circolazione stradale.