fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

L’Asia ripulisce Piano Cappelle e San Chirico: “Sanzioni per chi non rispetta conferimento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora rifiuti depositati negli ecopunti di Piano Cappelle e contrada San Chirico, al di fuori dei giorni e degli orari prestabiliti. A spiegarlo è l’Asia che risponde così alle notizie apparse su alcuni organi di stampa sulla mancata raccolta dell’immondizia.

L’azienda servizi igiene ambientale ricorda infatti che, per le due zone, i rifiuti vanno conferiti due volte a settimana e precisamente il mercoledì pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.30) e il sabato mattina (dalle 7.30 alle 10:30). Senza il minimo rispetto del calendario di conferimento – sottolinea l’Asia – vengono depositati rifiuti non solo urbani.

Tale situazione – si legge nella nota – costringe l’azienda a programmare quotidianamente l’ennesimo intervento straordinario di rimozione, previa segnalazione agli organi competenti per l’accertamento della tipologia dei rifiuti depositati, con forti disfunzioni nell’organizzazione del servizio e con maggiori oneri che ricadono sull’intera collettività, per la continua distrazione di risorse tecniche e umane adibite al servizio.

Nel frattempo – continua l’azienda – da oltre 3 settimane l’Asia sta vivendo una serie di urgenze in relazione ai recenti incendi che hanno interessato gli impianti adibiti alla ricezione della frazione multimateriale in Campania, oltre all’interruzione del contratto in danno con l’azienda aggiudicataria dello smaltimento della frazione organica. Le emergenze sono state sino ad ora fronteggiate senza che la cittadinanza abbia subito significative disfunzioni nell’organizzazione del servizio.

Nei prossimi giorni – aggiunge la nota – “l’Azienda procederà a collocare postazioni fisse con contenitori di grande capacità a servizio delle contrade, oltre che attivare azioni volte all’individuazione dei soggetti che abbandonano in modo incontrollato rifiuti senza il minimo rispetto del calendario di raccolta previsto.

L’Asia ha anche presentato regolare denuncia in Procura, attraverso il Gruppo Carabinieri Forestale, al fine di identificare e sanzionare gli autori di queste condotte, fatte – secondo l’Asia – non solo dai residenti del Comune di Benevento ma anche, e forse soprattutto, da residenti in altri comuni del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

redazione 1 settimana fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 2 settimane fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content