Calcio
Strega, si ritorna a lavoro martedì. Mercato: per Billong pista estera, De Falco verso Vicenza

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha concluso le operazioni di mercato ed ora si può dedicare al campionato che comincerà il prossimo 27 agosto col posticipo serale casalingo contro il Lecce.
Bucchi dopo l’allenamento di questa mattina ha dato due giorni liberi ai giallorossi che si ritroveranno in quel di Paduli martedì mattina per riprendere il lavoro della settimana antecedente all’esordio assoluto.
Lunedì saranno in vendita i tagliandi per il match contro i salentini e che la chiusura della campagna abbonamenti è stata prorogata di un’altra settimana (sarà quindi possibile sottoscrivere tessere fino alle 23.59 di sabato prossimo 25 agosto). L’obiettivo dichiarato, dopo aver battuto il record dello scorso anno, è quello di superare quota 8000 nel giro di un paio di giorni.
Quanto alla rosa, questa può ritenersi quasi del tutto completa. Il tecnico Bucchi si è detto soddisfatto di quello che è il materiale umano a sua disposizione. Per lui un ventaglio di scelte molto ampio in tutti i reparti. Il tecnico è in attesa di conoscere le condizioni di Asencio e Costa in vista della ripresa di martedì, perché vuole capire se li potrà avere a disposizione contro il Lecce. Chi ha bisogno invece di lavorare ancora sulla condizione è Antei che avendo saltato la preparazione per via della riabilitazione necessita di qualche altra settimana per ritrovare la forma migliore.
Prima dell’inizio della stagione potrebbe uscire ancora De Falco, destinato al Vicenza, e uno tra Tazza e Gyamfi, con il primo seguito dalla Paganese dove ha già giocato lo scorso anno. Per Billong rimane in piedi qualche pista estera visto che il calciomercato in Francia, Germania e Spagna, ma anche molti altre nazioni europee si chiuderà il 31 agosto.