POLITICA
Buonanno: “Si rafforza ancora la maggioranza alla Comunità Montana del Taburno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Le recenti elezioni amministrative di giugno erano un banco di prova per l’attuale maggioranza consiliare alla Comunità Montana del Taburno e nonostante i tentativi di ribaltare numericamente la compagine guidata dal presidente Giacomo Buonanno, il percorso amministrativo continua senza soste o pause, anzi il dato elettorale ha contribuito a rafforzare l’asse dei consiglieri delegati a sostegno del sindaco di Moiano.
“A dispetto delle incursioni tese a destabilizzare il percorso amministrativo, dopo la recente tornata per le amministrative, – scrive Buonanno – la maggioranza politica alla Comunità Montana del Taburno si è consolidata. Anche i rappresentanti del Comune di Cautano, ai quali sento di rivolgere un ringraziamento sincero, hanno aderito al nostro gruppo. Così come, ringrazio i sindaci e i delegati e non ultimo l’amico consigliere di Tocco Caudio, Pietro Milone, che hanno anteposto nelle loro scelte la tutela dei territori agli interessi di parte: sin dal primo giorno del mio mandato di presidente ho lavorato per costruire, valorizzare e consolidare una maggioranza del territorio, prima e anche lontano dai partiti.
“Oggi, – continua il presidente – sono particolarmente soddisfatto del lavoro compiuto e della comprensione da parte dei delegati di questo denominatore che ci vede protagonisti, nonché mi piace anche sottolineare che i comuni che sostengono e compongono la mia maggioranza rappresentano numericamente la maggioranza del territorio e delle popolazioni della Comunità Montana”.
“infine, come nel recente passato, l’attenzione ai lavoratori è sempre la nostra priorità e mi rallegra la notizia che l’altra settimana sono stati accreditate agli operai forestali altre due mensilità arretrate. Infine, a breve convocheremo il Consiglio per l’approvazione del bilancio”.