fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

M5s, Farese e Mollica: “Lavorare insieme per una città a misura dei disabili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sui temi del superamento delle barriere architettoniche, il Movimento 5 Stelle rinnova la sua disponibilità a lavorare, concordes in unum, al fianco di un’Amministrazione allergica alle critiche e che non perde il vizio di offendere l’operato dell’opposizione, il cui chiaro compito è quello di indicare le carenze e gli errori, segnalando anche le proprie proposte al di là delle necessarie proteste”. Lo scrivono le consigliere comunali a Palazzo Mosti, Marianna Farese e Anna Maria Mollica.

“Il 19 luglio scorso, il Garante regionale dei disabili, dott. Giuseppe Bove, coinvolto da una dettagliata nota della consigliera Mollica, ha scritto al Sindaco di Benevento per richiedere, ai sensi dell’art.3, co 1, lettera e) della Legge regionale n. 25 del 7 agosto 2017, di attivarsi, in particolare, per la rimessa in funzione delle scale mobili di Via del Pomerio e per il superamento dei motivi ostativi all’installazione di un ascensore a Palazzo Mosti.

L’amministrazione Mastella, con apprezzabile velocità di riscontro, – prosegue la nota – ha comunicato alla cittadinanza l’avvio dei lavori di sostituzione della scala mobile di Via del Pomerio, la quale naturalmente dovrà risultare adattata alle sedie a rotelle, permettendo l’accesso agli uffici anche ai disabili.

Si attende, adesso, il rapido superamento di ogni ostacolo burocratico e progettuale all’installazione dell’ascensore nel Palazzo Mosti, che dovrà permettere di accedere agli uffici e alla Sala del Consiglio Comunale a persone con difficoltà motorie, ad oggi impossibilitate ad esercitare il loro diritto-dovere alla Partecipazione.

Nel prossimo mese di settembre, in occasione della preannunciata visita ricognitiva del Garante Regionale, allargata indistintamente a tutti i rappresentanti politici, – concludono – si potrà presentare una città più vicina ed attenta a categorie sociali bisognose di protezione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 1 settimana fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 2 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 5 ore fa

“Cambiare il PD Sannio”: adesione del sindaco di San Marco dei Cavoti Angelo Marino

redazione 5 ore fa

‘Oltre gli Sche(r)mi’: ad Apice un percorso di promozione della lettura in età precoce

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana

redazione 6 ore fa

‘Case a 1 euro’, a Guardia Sanframondi l’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico

redazione 6 ore fa

Open Day e teatro, Boccalone e Moretti a Palazzo Paolo V: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content