fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

In città la ‘Distinguished Gentleman’s Ride’: moto e abiti in tweed per raccogliere fondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Indosseranno la cravatta, arricceranno i baffi, stireranno i propri abiti in tweed e inforcheranno le proprie motociclette classiche e d’epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla salute mentale e sulla ricerca contro il cancro alla prostata. Questa la simpatica iniziativa dallo scopo nobile, in programma domenica 30 settembre, alle 9:30, all’Arco di Traiano di Benevento.

Si tratta del Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), una celebrazione dell’arte di essere elegante e di guidare motociclette, che si svolge ogni anno in oltre 650 città nel mondo con lo slogan “In sella per la salute dell’uomo”: una manifestazione gratuita il cui intento è quello di incoraggiare i motociclisti a fare una donazione per la causa e ad invogliarli a supportare gli obiettivi della raccolta fondi invitando amici, familiari, colleghi a donare attraverso la pagina del sito ufficiale del DGR.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Quella prima manifestazione nel 2012 ha radunato oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della corsa ha incoraggiato il fondatore a prendere in considerazione il modo in cui avrebbe potuto essere utilizzato a sostegno di una buona causa. Negli anni l’iniziativa è poi cresciuta, raccogliendo sempre più fondi: nel 2017 aderirono circa 600 città e furono raccolti 5 milioni di dollari grazie alla collaborazione del partner no profit ufficiale, la November Foundation, e il supporto degli sponsor, Triumph Motorcycles e Zenith Watches.

Annuncio

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Gianfranco Ucci eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108Ya

redazione 15 minuti fa

Viabilità provinciale, Iachetta e Fuschini (FI): “Software ancora fermo. Si preferisce la discrezionalità alla trasparenza. Lombardi esca allo scoperto”

redazione 4 ore fa

Aggressione in centro, Mastella: “Se c’è la violenza dei migranti prima vittima è la cultura dell’accoglienza”

redazione 6 ore fa

Rubano (FI): “Plauso a CampaniAlleva. Con Tajani vicini ad agricoltori e allevatori”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Gianfranco Ucci eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108Ya

redazione 4 ore fa

Aggressione in centro, Mastella: “Se c’è la violenza dei migranti prima vittima è la cultura dell’accoglienza”

redazione 7 ore fa

CampaniAlleva Expo 2025 prosegue a gonfie vele: al Cecas previsto il picco di visitatori

redazione 7 ore fa

Irpinia Sannio Capitale italiana del dono 2025: riconoscimento nazionale per un territorio che vive di solidarietà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content