CRONACA
Benevento piange la scomparsa del giornalista Nicola Russo. Il cordoglio del Coni

Ascolta la lettura dell'articolo
La Benevento sportiva a lutto per la scomparsa del noto giornalista Nicola Russo, fondatore e direttore del periodico “Sannio Sport”, in distribuzione gratuita da oltre trenta anni. Il cronista sannita, originario di Torrecuso, aveva anche firmato alcuni libri sulla storia del Benevento Calcio e trasmissioni tv su emittenti private – come il suo celebre “salotto” -, rimaste nel cuore di tutti i beneventani.
Cordoglio per la morte è stato espresso anche dal presidente del Coni Benevento, Mario Collarile. “La bandiera del CONI – si legge in una nota – si abbruna per la grave perdita di Nicola Russo, lo storico del Calcio Benevento dalle sue origini.
Nicola Russo era un Personaggio unico con le sue “particolari” iniziative editoriali, con le sue “originali” trasmissioni televisive, con il suo garbo, con il suo entusiasmo di sempre, che te lo faceva sentire subito “amico”.
La sua Fede profonda lo ha sorretto nei momenti difficili e lo ha accompagnato fino al termine del suo viaggio terreno.
Nicola Russo, da sportivo credente, sapeva che la Morte è solo la fine del Primo Tempo; ora il suo Secondo Tempo se lo sta giocando e raccontando lassù.
Un affettuosissimo Addio, caro, caro Nicola da tutti gli sportivi sanniti e da Mario Collarile Delegato CONI Benevento”. Le più sentite condoglianze alla famiglia anche dalla redazione di Ntr24.