FORMAT
Wg flash 24 del 14 luglio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MERCE NON RINTRACCIABILE: CONTROLLI DELLA FORESTALE
Circa due quintali di merce sequestrati, sanzioni per 17mila euro e una denuncia. E’ il bilancio dei controlli effettuati dal Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento nel settore agroalimentare, focalizzando l’attenzione sulle attività agrituristiche ed ortofrutticole della provincia sannita. I principali controlli hanno riguardato la verifica della tracciabilità e l’etichettatura dei prodotti. Le verifiche condotte presso le attività ortofrutticole hanno fatto emergere numerose carenze in termini di etichettatura. A Solopaca, invece, militari e medici veterinari dell’Asl hanno ispezionato un punto vendita dove hanno riscontrato la presenza di circa 100 kg di merce in cattivo stato di conservazione non tracciabile e riportante in etichetta una data di scadenza superata da tempo.
ASILI NIDO, LE PRECISAZIONI DI DEL PRETE
“Spiace molto dover rispondere alle lamentele di alcuni genitori di bimbi iscritti all’Asilo Nido Comunale, puntualizzando alcune inesattezze riportate nella nota inviata alla stampa. In realtà, non è stato applicato alcun aumento alle tariffe del servizio, ma, di fatto, applicando la normativa che prevede il calcolo delle quote d’iscrizione in base all’ISEE e non più in base al semplice reddito, le singole quote hanno subito la variazione contestata”. Così l’assessore Rossella Del Prete risponde alle polemiche in merito alle quote per il servizio.
BENEVENTO, IN ARRIVO LA DISINFESTAZIONE
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rende noto che lunedì 16 e martedì 17 luglio sarà effettuato un trattamento straordinario di disinfestazione ad azione adulticida, associato alla disinfezione della città.
IL SANNITA DE REI PRESENTA IL SUO ROMANZO
“A piedi nudi sul vetro”, l’ultimo romanzo del sannita Davide De Rei, – edito da Giulio Perrone Editore per la collana l’Erudita – è una storia affascinante: un racconto che mischia cultura ‘pop’ – strizzando l’occhio a Devilman – e spiritualità, indagando l’ambiguità della società contemporanea. Centodue pagine che parlano di mondi diversi ma che si osservano e che il giovane autore ha raccontato nel corso di una intervista negli studi di Ntr24.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Proseguono gli appuntamenti per gli amanti della birra con la seconda giornata di “Colonia diPinta”, il primo festival della birra artigianale di Benevento. Si parte alle 18 con il villaggio dedicato ai bambini. Alle 18.30, invece, è in programma un laboratorio che svela gli abbinamenti ideali cibo-birra a cura di Gianluca Polini, docente master Slow Food. Ad aspettarvi, fino a mezzanotte, stand gastronomici, approfondimenti e la musica dal vivo.