fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Enel, dal 9 luglio check up in elicottero per verificare le linee elettriche aeree nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di Media e Bassa tensione, per verificare lo “stato di salute” delle linee elettriche campane e garantire così un servizio elettrico affidabile e di qualità. L’azienda effettuerà, a partire da lunedì 9 luglio, una serie di ispezioni sul territorio della provincia di Benevento con elicotteri dotati di telecamere.

L’occhio elettronico di E-Distribuzione sorvolerà il territorio della provincia per un periodo di circa due settimane, controllando circa 1.000 km di linee elettriche aeree di media tensione.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione, monitoraggio e manutenzione delle linee elettriche messe a punto periodicamente da E-Distribuzione e consiste nel sorvolo in elicottero a bassa quota delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonché la verifica dello stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.

Questa tipologia di controllo avviene con le linee elettriche in tensione e quindi senza la necessità di interruzioni programmate. Tutti i dati registrati durante il controllo elettronico aereo vengono successivamente analizzati e vengono pianificate le eventuali attività di risoluzione delle criticità riscontrate in corso d’ispezione.

Nel dettaglio, le ispezioni interesseranno linee elettriche nei seguenti comuni: Apice, Baselice, Benevento, Buonalbergo, Calvi, Campolattaro, Castelfranco in Miscano, Castelpagano, Castelpoto, Castelvetere, Circello, Colle Sannita, Foiano di Valfortore, Fragneto, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone, Morcone, Paduli, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina, Pontelandolfo, Reino, Sant’Arcangelo Trimonte, San Bartolomeo in Galdo, Santa Croce del Sannio, San Giorgio del Sannio, San Giorgio La Molara, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Airola, Amorosi, Bonea, Bucciano, Campoli M.T., Casalduni, Castel San Lorenzo, Cautano, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Faicchio, Foglianise, Frasso Telesino, Melizzano, Moiano, Montesarchio, Rutino, Paupisi, Ponte, Puglianello, Sant’Agata dei Goti, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese, Tocco Gaudio, Torrecuso e Vitulano.
Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al Terminal Bus: denunciato 17enne con coltello nascosto nello scooter

redazione 3 settimane fa

Controlli nel week end in Valle Telesina: denunce, segnalazioni per droga, sequestri e ritiri di patente

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content