fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Infrastrutture, 4 interventi della Rocca: c’è anche l’adeguamento del ‘Lombardi’ di Airola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha firmato alcune delibere dopo aver riunito lo staff tecnico e amministrativo dell’Ente in una riunione nel corso della quale sono stati affrontati numerosi problemi riguardanti le infrastrutture sul territorio.

È stato dunque approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza del costone roccioso in località Portella del Comune di Castelpoto sulla strada provinciale n. 151. L’intervento comporta una spesa di 92mila euro e consentirà di mettere in sicurezza l’arteria che da tempo è interessata da fenomeni di instabilità dei versanti collinari.

Un altro provvedimento riguarda la Fondo Valle Isclero,  la strada a scorrimento veloce collegante le valli caudina e telesina sannita con il casertano. L’intervento riguarda la risagomatura del piano viabile nei tratti saltuari più ammalorati della provinciale n. 115 e della provinciale n. 115 per un importo di 51mila euro.

Una terza delibera adottata da Ricci riguarda la provinciale n. 119 in territorio di Limatola per un intervento di messa in sicurezza del costo di 49mila euro.

Inoltre il presidente Ricci ha approvato il progetto definitivo esecutivo per l’adeguamento strutturale dell’edificio del Liceo “A. Lombardi” di Airola. Il programma costruttivo, da finanziarsi nel contesto del Programma Triennale di edilizia scolastica 2018 /2020 della Regione Campania, mobiliterà risorse per 2milioni e 700mila euro circa. Una volta ultimati i lavori sarà possibile istituire presso il “Lombardi” un Polo-licei costituito da 3 indirizzi disciplinari diversi in una sola struttura con conseguente razionalizzazione della gestione del patrimonio immobiliare.

Ricci ha così commentato i provvedimenti adottati: “Ancora una volta siamo operativi nel momento che si definiscono le condizioni per risolvere alcuni problemi della collettività sannita.  Mi riferisco all’adeguamento del Liceo di Airola che la cittadinanza reclama da tempo e per il quale ora si dischiudono nuovi orizzonti con i finanziamenti regionali. Ma mi riferisco anche ai problemi della Viabilità di Limatola e Castelpoto che riceveranno adeguata e forte attenzione da parte della Provincia.

Sottolineo infine che abbiamo voluto intervenire anche sulla Fondo Valle Isclero anche se questa arteria ormai sta per diventare patrimonio dell’Anas,  ma il nostro senso di responsabilità e lo spirito di servizio che ci anima nei confronti dei cittadini ci ha imposto di non lasciare trascorrere altro tempo nella messa in sicurezza della circolazione stradale”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 1 settimana fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 1 settimana fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 2 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 9 minuti fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 13 minuti fa

‘Chi ha rubato la Magia del Natale?’: domenica al San Marco lo spettacolo con tante mascotte per

redazione 2 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: evento di formazione per l’Area Sannio sul Consiglio di Legislazione 2025

Primo piano

redazione 9 minuti fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 41 minuti fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 2 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 3 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content