fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAVORI POST ALLUVIONE, IN MANETTE SINDACO DI CUSANO MUTRI
Sono ritenuti responsabili di concussione in concorso. Per questa ragione il sindaco di Cusano Mutri, il 52enne Giuseppe Maturo, e un geometra dello stesso centro sannita, il 43enne Remo Di Muzio, sono finiti ai domiciliari nell’ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento. Le investigazioni erano partite nell’aprile 2017 quando un imprenditore di una ditta edile del comune titernino aveva denunciato ai carabinieri un sistema concussorio – secondo gli inquirenti – “posto in essere dal primo cittadino che, in concorso con un tecnico esterno all’amministrazione comunale”, in merito all’affidamento di lavori pubblici di somma urgenza disposti dal Municipio a seguito degli eventi alluvionali dell’ottobre 2015, “aveva preteso il versamento di una tangente pari al 50% sull’importo di uno dei lavori appaltati”. All’attenzione della magistratura due interventi che riguardavano la sistemazione della fognatura lungo il torrente Titerno, per un importo di 22mila euro, e la sistemazione dell’alveo dello stesso corso, in località Limata, per una cifra di 13mila euro.

A BENEVENTO ARRIVA “SHARING CARE”
Sono venuti dalla Germania, dalla Polonia, dalla Lettonia, dalla Romania, dalla Turchia e per dieci giorni hanno condiviso esperienze, attività e soprattutto emozioni con l’unico obiettivo di testimoniare la bellezza del quotidiano: sono i numerosi disabili giunti a Benevento per lo scambio internazionale della gioventù “Sharing Care”. Il progetto, organizzato dalla cooperativa sannita Immaginaria, si è concluso a piazza san Modesto con l’incontro con gli ospiti del centro sociale polivalente “E’ più Bello insieme” e lo scambio di testimonianze.

CITTA’ SPETTACOLO, STANZIATI NUOVI FONDI
“Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca e l’assessore Corrado Matera per aver accolto l’istanza proveniente dal territorio beneventano e aver riservato al nostro storico Festival Benevento Città Spettacolo un’attenzione maggiore”. Così Luigi Barone, consigliere del Governatore De Luca per la sicurezza delle Universiadi, sulla questione dei finanziamenti al Festival Benevento Città Spettacolo. Dopo l’incontro con il sindaco Mastella è stato deliberato uno stanziamento aggiuntivo di 50mila euro rispetto al finanziamento inizialmente riservato al nostro storico festival”.

A BENEVENTO PARTE IL TAXI FARMACO
Il sindaco del Comune di Benevento, Clemente Mastella e il dirigente del Settore Servizi al Cittadino, Alessandro Verdicchio, comunicano che a seguito di convenzione stipulata con l’Associazione di Volontariato “Fraternita di Misericordia” di Benevento, prenderà il via il progetto “Taxi Farmaco” con l’obiettivo di garantire, nell’ambito del proprio territorio, il servizio di domiciliazione dei farmaci e delle prescrizioni concordate con i medici di base in favore di cittadini residenti ultrasessantacinquenni soli e non autosufficienti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si svolgerà alle ore 15.30 presso la Sala Conferenza del CESVOB (Centro Servizi per il Volontariato) di Benevento la conferenza stampa di presentazione della CineCuore Academy: percorsi di cinema integrato. Il progetto, promosso dall’Associazione Libero Teatro in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Benevento, è cofinanziato dal Dipartimento per le pari opportunità. Dalle 19, la Bottega del Tempo a Vapore presenta alla Rocca dei Rettori “La leggenda del Pesce Gatto”, un reading teatrale con attori vari. L’incontro segue con lo studioso di storie e caratteristiche della fantasia, immaginazione e creatività, il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese che parlerà di suoi studi, giochi e ricerche.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Porziuncola 2025, un’esperienza che lascia il segno: il racconto di Sannio Experience

redazione 12 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 16 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

Marco Staglianò 3 ore fa

Tanti patti di Marano per riaprire la partita: Giosy Romano partirebbe da Benevento

redazione 12 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content