FORMAT
Wg flash 24 del 10 maggio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RAPINA UN CONNAZIONALE: FERMATO STRANIERO
Ha rapinato un extracomunitario e suo connazionale 20enne, ospite di un centro di accoglienza in Irpinia. Questa la pesante accusa nei confronti di un 26enne immigrato, fermato a Telese Terme dai carabinieri della locale stazione. La vittima, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe stata avvicinata dal presunto rapinatore che, con tono minaccioso e percosse, si sarebbe fatto consegnare il cellulare e il portafogli contenente documenti e 1500 euro in contanti.
CHIDE I SOLDI PER I BIMBI, MA E’ UNA TRUFFA
E’ stata fermata mentre si aggirava per le vie di Telese Terme, esibendo un tesserino e il materiale di un’associazione di volontariato. Con l’obiettivo di carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro ai bambini bisognosi. Ma le indagini della Polizia hanno permesso di appurare che la donna, di origini partenopee, non era autorizzata a chiedere soldi per conto della onlus. Così è scattata la denuncia per appropriazione indebita.
ARTELESIA, SABATO ARRIVA GIANNINI
“Io mi appartengo” è il filo conduttore della X edizione del cinema sociale ArTelesia Filmfestival ideato dieci anni fa, nell’ambito delle iniziative dell’associazione Libero Teatro, dal giovane disabile Francesco Tomasiello e da quattro anni approdato sulla città di Benevento con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e valorizzare il territorio. L’evento si snoderà al Teatro de Simone dall’11 al 13 maggio prossimi attraverso la proiezione dei cortometraggi selezionati da una giuria di esperti.
CONTRADE, IL COMUNE STANZIA 325MILA EURO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato un piano di interventi esecutivi finalizzati al miglioramento e alla messa in sicurezza delle strade comunali di 9 contrade. I fondi destinati a tale piano ammontano a circa 325mila euro e consentiranno, tra l’altro, il rifacimento del conglomerato bitumoso delle strade, la realizzazione di opere per la regimentazione delle acque pluviali e realizzazione di guardrail.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La squadra di calcio della Gesesa torna in campo contro i ragazzi ospiti degli Sprar della Caritas nell’ambito della campagna “H2GOL, Lo Sport ci Unisce”. Fischio di inizio alle ore 14:30 al campo sportivo Meomartini. Alle ore 12, presso la sala riunioni della Questura di Benevento, il Questore Giuseppe Bellassai terrà una conferenza stampa di presentazione del nuovo vicario, Francesco Marino. Sempre alle 12 il Comune, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti, firmerà un accordo per la pulizia e manutenzione delle aree verdi della città con la direzione generale per le Politiche, Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta Regionale della Campania – Servizio Territoriale Provinciale di Benevento.