Calcio
Benevento in emergenza per la sfida con la Spal: possibile esordio per il 17enne Sanogo

Ascolta la lettura dell'articolo
Al netto di tutte le assenze, il nodo principale per De Zerbi rimane la formazione da schierare contro la Spal. In panchina ci potrebbero essere soli 8 elementi (compresi i giovani Rutjens, Sparandeo, Volpicelli e Sanogo) a fronte dei 12 concessi dal regolamento. E questo perché l’infermeria è affollata e, per a prima volta in stagione, oltre a Lucioni, ci sono due calciatori squalificati in contemporanea (Brignola e Cataldi).
Il tecnico bresciano potrebbe quindi optare per un 4-3-3, ma non è escluso che si possa virare anche su altri moduli, come una difesa a tre o il più classico dei 4-4-2. L’ipotesi maggiormente plausibile resta tuttavia quella della difesa a quattro con Sagna e Letizia sulle corsie esterne, Billong e Djimsiti centrali. Il camerunese però non è al meglio, e quindi non si esclude che uno tra Venuti e Sagna possa eventualmente fungere da centrale. In mediana Del Pinto potrebbe affiancare Sandro e Viola, in attacco si va verso un inedito tridente Iemmello-Diabaté-Parigini.
Si fa sempre più probabile l’esordio in Serie A di Siriki Sanogo, classe 2000, mezzala ivoriana dell’Under 17 di Bovienzo. A Ferrara per adesso ci saranno 230 tifosi giallorossi, ma il numero è destinato ad aumentare.