PRIMO PIANO
Airola, la Fp Cgil: “Rinvenuti cellulare e droga nel carcere minorile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un telefono cellulare e diverse quantità di sostanze stupefacenti, noscosti all’interno di alcune celle dell’istituto minorile di Airola”. A comunicarlo è il coordinatore della Giustizia Minorile della Fp Cgil, Ferdinando Vertucci.
“La scoperta è avvenuta lo scorso 23 aprile – si legge nella nota del sindacato -, grazie al coordinamento della polizia penitenziaria di Airola, diretto dal Commissario Eleonora Ascione, comandante dell’istituto minorile beneventano, ed alla professionalità degli operatori che hanno eseguito l’intervento, conclusosi dopo un minuzioso lavoro di osservazione sui comportamenti dei giovani detenuti.
Era già da tempo – prosegue la Cgil – che la polizia Penitenziaria all’interno dell’istituto stava seguendo diverse piste per arrivare al brillante risultato. E’ quindi alla grande professionalità della Polizia penitenziaria che tutti i giorni opera all’interno dell’istituto di Airola che va un forte ringraziamento.
Questa Segreteria – conclude Vertucci – si auspica che, con gli interventi sempre più frequenti e mirati da parte della polizia penitenziaria, si riesca nel più breve tempo possibile, a ripristinare, all’interno dell’istituto beneventano, il giusto equilibrio tra trattamento e rieducazione dei giovani detenuti e sicurezza lavorativa, situazione che con le gestioni degli ultimi anni è stata molto problematica”.