Calcio
Strega a Sassuolo con la voglia di stupire. Oggi il decennale della prima promozione Vigorito

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Sassuolo con 25 elementi e un giorno d’anticipo sulla tabella di marcia: De Zerbi che lascia a casa Memushaj, D’Alessandro e Costa, porta nuovamente con sé i giovanissimi Sparandeo, Rutjens, Volpicelli e Sanogo e non è escluso che faccia esordire qualcun altro di questi come già capitato allo stesso Volpicelli contro il Verona.
Domani mattina in un campo alla periferia della cittadina modenese la rifinitura che il tecnico bresciano utilizzerà per fugare gli ultimi dubbi di formazione.
Domenica (fischio d’inizio alle ore 15.00) dovrebbe essere ancora una volta 4-2-3-1 con diverse rotazioni nell’undici iniziale, a cominciare dal rientro di Letizia dopo aver scontato il turno di squalifica, per proseguire con Venuti che potrebbe prendere il posto di Sagna, uno tra Cataldi e Del Pinto che farà rifiatare Viola, e Lombardi che potrebbe prendere inizialmente il posto di uno tra Guiherme e Djuricic. In attacco Iemmello a sostegno di Diabaté.
Oggi intanto cadono ufficialmente i dieci anni dalla prima promozione della gestione Vigorito, quella dalla C2 alla C1 della squadra guidata da Simonelli che nel 2008 vinse il campionato con diverse giornate d’anticipo e nella quale militavano indimenticati calciatori come Carmelo Imbriani, Giampiero Clemente, Ghigo Gori, Gigi Castaldo, Manu Landaida, Diego Palermo, Davide Vagnati e tanti altri.