fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Studenti toscani in visita nei territori sanniti del Welcome di Caritas

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sessantotto studenti dell’Istituto omnicomprensivo “Fanfani Camaiti”, indirizzo Alberghiero, di Pieve di Santo Stefano (Arezzo), in visita nei territori del Welcome per il loro viaggio di istruzione-alternanza scuola lavoro.

È stata organizzata dal comparto Turismo del Consorzio “Sale della Terra” Onlus la gita scolastica dei sessantotto studenti toscani che dal 10 al 13 aprile percorreranno i luoghi del Welcome: nel pomeriggio di mercoledì 11 aprile, dopo una pausa pranzo con un cestino a cura dell’Orto di Casa Betania, saranno al Borgo Sociale di Roccabascerana, dove prenderanno parte a una conferenza dal tema “Comuni Welcome ed il Consorzio Sale della Terra” e la sera, guidati dallo chef volontario Arturo Iengo, prepareranno per la loro Alternanza Scuola-Lavoro, una cena al Borgo con i prodotti del Consorzio “Sale della Terra” Onlus.

Giovedì 12 in mattinata visiteranno il centro storico di Benevento e il Charity Shop in via Giovanni De Vita (all’altezza dell’obelisco neo-egizio), il negozio aperto da Crocerossa-Presidio di Benevento, Caritas e Consorzio “Sale della Terra”, in cui oltre alla distribuzione di abiti alle persone indigenti, sono in vendita i prodotti del Consorzio. Il pomeriggio visiteranno la Fattoria Sociale “Orto di Casa Betania” in cui si cimenteranno in un laboratorio di pizza.

Campolattaro con il suo albergo diffuso sarà la meta dell’ultimo giorno di gita venerdì 13 aprile. La mattina visiteranno l’oasi Wwf e faranno un’attività di bird watching e dopo un pranzo al Castello Medievale, faranno visita al borgo e all’Albergo diffuso “W&W – Welcome & Welfare, centro diurno e alberghiero di Campolattaro”, che impiega persone in Percorsi Terapeutici Riabilitativi Individualizzati.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non si abbandonano, si investe nella scuola’

redazione 6 giorni fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

redazione 1 settimana fa

Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 6 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 9 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 4 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 9 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 13 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content