PRIMO PIANO
Paolisi: randagismo, presto gara per affidamento

Ascolta la lettura dell'articolo
Allo scopo, la Giunta comunale guidata dal sindaco Carmine Montella ha deliberato – con atto numero 20 del 23 Marzo – di dare mandato al Responsabile del Settore Polizia locale di porre in essere tutti gli atti necessari per l’espletamento della procedura ad evidenza pubblica.
L’Ente paolisano è tra quelli nell’intera provincia che sostiene i costi più bassi alla voce randagismo: sono appena tre, infatti, gli esemplari custoditi nel canile convenzionato – si tratta del rifugio “Amici a quattro zampe”.
Numeri che trovano giustificazione nell’ampia attività portata a termine, in sinergia con l’Asl, in chiave di sensibilizzazione e che si è tradotta in campagne di microchippatura e di affidamento.
Il territorio, allo stato, si presenta quasi del tutto sgombro di randagi, cosa che, oltre a rendere beneficio alla sfera animale, si traduce in un plus in termini di decoro, di pubblica salute e di contenimento della spesa comunale. In attesa di esperire la gara, si diceva, il Comune ha proceduto ad una proroga tecnica a favore del gestore.