CRONACA
Furti e rapine nel Sannio, piano sicurezza dell’Arma: arrivano i rinforzi da Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario per il controllo del territorio, finalizzato a fronteggiare e prevenire furti e rapine nel Sannio. Il dispositivo di sicurezza, concentrato nelle ore notturne, dispone l’intensificazione dei servizi con un maggior numero di pattuglie dell’Arma, oltre che nelle aree più a rischio della Valle Telesina e Caudina.
Per quanto riguarda la provincia di Benevento per circa un mese opereranno 10 unità di rinforzo della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, particolarmente adatti e preparati nelle attività di controllo straordinari del territorio, di ausilio e supporto ai reparti dell’Arma territoriale.
Tali unità di rinforzo saranno quindi impiegate in modo specifico nelle aree della Valle Telesina, soprattutto nei centri di Amorosi e San Salvatore, ritenuti più a rischio, e nella valle Caudina, nei centri di Arpaia, Durazzano, Dugenta e Limatola.
A completare il dispositivo straordinario è previsto un sistema di servizi di controlli e posti di blocco, cosiddetti di “saldatura”, ai quali concorreranno i reparti dei Carabinieri della vicina provincia di Caserta, da dove spesso provengono alcune bande che effettuano i raid predatori nel territorio sannita.
Nella pianificazione per il mese di impiego tali unità di rinforzo saranno adattate in base alle esigenze contingenti del momento.
Fernando Tresca
26 Mar, 2018 a 16:51
Non preoccupatevi, signori rapinatori, tra un mese potrete ricominciare! Un po’ di pazienza, ora sapete che “l’attenzione” non durerà di più….