SANNIO
Dissesto lungo le provinciali 146 e 92, un cittadino di Apollosa scrive alle istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Scrivo a nome mio e dei miei concittadini di Apollosa per chiedere che venga fatto il dovuto per il ripristino della sede stradale della Strada Provinciale 146 e Strada Provinciale 92 (via Fontana Cannuoli). Lungo la provinciale 146 si è creato un dissesto idrologico nella carreggiata ormai da un anno circa e per quanto riguarda la 92, da alcuni giorni, una parte della sede stradale è occupata da una frana”. Così in una nota inviata alla Regione, alla Provincia e alla Prefettura, un attivista di Apollosa, Silvio Bozzi.
“Detto questo – prosegue -, resta il fatto che è responsabilità della Pubblica Amministrazione la manutenzione/ripristino delle pubbliche strade, dovrebbe essere superfluo doverlo ricordare. L’unica cosa che può fare un cittadino è segnalare quindi non ci resta che scrivere. Stiamo parlando di sicurezza pubblica non di una fontanella al parco, crediamo sia molto importante intervenire celermente, con la serietà e l’impegno che un’ amministrazione virtuosa dovrebbe avere e di cui i cittadini, concedetecelo, avrebbero diritto.
Non vi nascondo inoltre – conclude Bozzi – che personalmente sono molto dispiaciuto di vedere questo degrado sulle strade provinciali per non parlare di quelle comunali. Sappiamo ormai tutti che i fondi economici concessi sono pochi, non vi biasimiamo, ma anche noi di vita ne abbiamo una sola e a fianco a quel dissesto o frana, spesso incrociando un trattore, ci passiamo tutti i giorni”.