fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Bando assegnazione alloggi, sindacati e senza casa incalzano il Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo circa quattro mesi di attesa, da che fu inviata alla regione la delibera di Giunta Comunale, con richiesta di applicazione, al pubblicando Bando assegnazione generale, della riserva del 25% a favore delle famiglie che si trovano appoggiate nelle scuole cittadine, senza che sia pervenuta al Comune alcuna risposta, senza che dallo stesso sia stata inviata alla Regione alcuna richiesta o sollecitazione in merito, ieri mattina si sarebbe dovuta tenuta, presso la Regione Campania, ufficio del Dirigente dott. Giulio Mastracchio, un incontro, convocato su stringente sollecitazione del Sunia di Benevento, per chiarimenti in merito al Bando assegnazione ed alla richiesta riserva, cui erano stati convocati il Comune di Benevento, l’IACP di Benevento ed il Sunia”. Così in una nota congiunta il Sunia, l’Apu, il Sicet e il Mlc.

“Erano presenti tutti i convocati – prosegue la nota -, unico decisivo assente il Comune di Benevento che non solo non ha inviato né assessori, né dirigenti, né altri funzionari, ma non ha inviato alcunché; infine alcuni funzionari comunali, contattati telefonicamente dai presenti, non hanno saputo fornire spiegazioni valide per tale assenza. Se si sia trattato di superficiale disattenzione, o di indifferenza, o di disorganizzazione, o semplice noncuranza, non è dato sapere, ma è lecito supporre che si è trattato di tutte queste cose messe insieme e, supponendo in modo andreottianamente peccaminoso, presumere pensieri inespressi: “Tanto a noi che ce frega …. Son fatti loro che stanno … comodamente ….nelle scuole …. son fatti loro che vivono sotto sfratto o in alloggi fatiscenti e inadatti!” Intanto la riunione è saltata e passerà altro tempo senza che il Bando generale venga emesso e senza che sia data a tutti la possibilità di chiedere correttamente l’assegnazione di un alloggio popolare! Intanto l’IACP ha appaltato i lavori per la costruzione degli alloggi e stanno per partire i lavori!

Sveglia Assessori, sveglia Dirigenti! Mettetevi immediatamente in contatto con la Regione – conclude la nota – e chiedete di fissare subito un nuovo incontro cui portare atti deliberativi completi, bando, richiesta di riserva e quant’altro necessita, onde evitare di perdere altro tempo! Se quattro anni vi sembran pochi provate voi a vivere nelle scuole!Se vivere sotto sfratto, o pagare l’affitto con un reddito pari a zero vi sembra facile provate voi a farlo! Su tutto ciò continueremo la vigilanza, solleciteremo, lotteremo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento, quasi 1600 candidati per il concorso di 20 collaboratori amministrativi

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

redazione 3 mesi fa

Riunione su canoni alloggi ERP, i sindacati ringraziano il Comune di Benevento

redazione 3 mesi fa

Alloggi popolari, incontro tra amministrazione e sigle sindacali

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content