Comune di Benevento
Neve, venerdì ricognizione nelle scuole. Dalla Provincia arriva altro sale antigelo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rende noto che, nella mattinata di venerdì 2 marzo, si procederà alle necessarie verifiche di funzionalità degli impianti degli edifici scolastici.
L’operazione è utile ai fini della ripresa delle attività didattiche e in relazione alle scuole che dovranno ospitare i seggi elettorali, tenuto conto che domani sono previste nuove precipitazioni a carattere nevoso, con persistente abbassamento delle temperature.
Oltre al capoluogo, in provincia scuole chiuse giovedì ad Airola, Apice, Bonea, Campolattaro, Castelpoto, Castelvenere, Castelpagano, Ceppaloni, Cusano Mutri, Circello, Dugenta, Forchia, Fragneto Monforte, Frasso Telesino, Melizzano, Paduli, Limatola, Paupisi, Pesco Sannita, Pontelandolfo, San Giorgio del Sannio, Sant’Angelo a Cupolo, Sassinoro, San Nazzaro, Telese Terme, Torrecuso, Pago Veiano, Santa Croce del Sannio, Colle Sannita, Guardia Sanframondi, Montesarchio, Moiano, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio, Vitulano, San Bartolomeo in Galdo, Apollosa, Baselice, Calvi e San Martino Sannita, Pannarano, Arpaia e San Lorenzo Maggiore.
A Castelvetere in Val Fortore, Campoli del Monte Taburno, Casalduni, Foiano di Val Fortore, Solopaca, Reino, San Marco Dei Cavoti e Tocco Caudio, invece, didattica sospesa anche per venerdì. A Foglianise, infine, si tornerà tra i banchi dopo le elezioni, così come a Benevento.
Intanto, il settore Infrastrutture della Provincia di Benevento ha messo a disposizione una ulteriore fornitura di circa 975 quintali di sale antigelo per le strade.
Dopo gli interventi degli ultimi giorni che hanno consentito una tenuta della rete complessivamente buona, considerate le circostanze meteo e le ben note criticità, questa aggiuntiva distribuzione di sale sul territorio è affidata alle ditte individuate per operare nel contesto del Piano Neve per la corrente stagione invernale.
La distribuzione aggiuntiva di sale riguarda un quantitativo massimo di 80 quintali per ciascuno dei tronchi stradali affidati alle diverse ditte.
Il settore Infrastrutture della Provincia ha peraltro richiesto nei giorni scorsi una ulteriore fornitura di 600 quintali di sale sofisticato.
La stessa, tuttavia, è al momento bloccata presso l’area portuale di Ortona (CH) a causa del divieto di circolazione dei mezzi pesanti in vigore in quella zona a causa della neve.
Si ritiene tuttavia che gli ulteriori 600 quintali saranno disponibili già nelle prossime ore.