CRONACA
Rapina a Frasso Telesino, ok dalla Prefettura a ulteriori controlli sul territorio
Il sindaco Di Cerbo: “Episodio gravissimo, segnate per sempre le vite di quattro ragazze. A breve partirà il progetto di videosorveglianza”Ascolta la lettura dell'articolo
“Questo episodio è stato di una gravità inaudita anche perchè sono state coinvolte delle giovani ed è una cosa che non può essere concepita da gente per bene. Chi ha commesso questo crimine si deve solo vergognare”. Così il sindaco di Frasso Telesino, Giuseppe Di Cerbo, al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Benevento in seguito alla grave rapina avvenuta nel centro sannita.
Al tavolo erano presenti il questore Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri, Alessandro Puel, e quello della Guardia di Finanza, Mario Intellisano.
Come è noto, nella serata di martedì scorso, quattro malviventi sono entrati all’interno dell’abitazione di un medico, legando e malmenando quattro ragazze e successivamente i genitori di una delle giovani che erano presenti in casa.
“La vita delle ragazze sarà segnata per sempre da un episodio di una gravità assoluta – ha detto il primo cittadino -. Per questo, abbiamo ricevuto rassicurazioni dalla forze dell’ordine che aumenteranno ulteriormente i controlli sul territorio per assicurare alla giustizia questi animali.
I nostri sono comuni con una età media molto alta e a rischio spopolamento – ha concluso Di Cerbo – . Per questa ragione è importante intervenire in maniera concreta per dare maggiore sicurezza alla popolazione. Dalla prossima settimana sarà attivo anche il sistema di videosorveglianza”. Un impianto che doveva partire già dalla scorsa estate.