Medio Calore
Pepe sta con l’Alto Calore: si costituisca ‘lega dei sindaci’ per vertenza con la Regione
Il primo cittadino di San Giorgio del Sannio scrive una lettera al presidente De Stefano: "Non è possibile aspettare la fine ingloriosa di un Consorzio che ha meriti notevoli nelle politiche del Servizio Idrico"
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ti rinnovo la preghiera di dar vita ad una azione di mobilitazione per affrontare la ‘vexata materia’ dello stato-economico del Consorzio”. Inizia così la lettera che il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, ha indirizzato questa mattina al presidente dell’Alto Calore Servizi, Lello De Stefano.
“Non è possibile – aggiunge Pepe – rimanere passivi rispetto alle difficoltà registrate nella distribuzione idrica del tenimento Sannio-Irpinia. Il Consorzio non può finire nell’attesa di scelte miracolistiche. Non può essere abbandonato a se stesso.
La funzione storica del Consorzio, la professionalità acquisita e il ruolo che esso esercita nella regolamentazione del sistema acquedottistico – spiega il primo cittadino ed ex deputato Pd riferendosi anche alla costituzione dell’Ente Idrico campano – devono essere considerati elementi imprescindibili di una strategia forte, continua, intensa di interlocuzione con la Regione Campania. Non è possibile aspettare la fine ingloriosa di un Consorzio che ha meriti notevoli nelle politiche del Servizio Idrico.
Caro Presidente – conclude Pepe – non aspettare le “Idi di Marzo”, bisogna agire subito: costituire la “Lega dei Sindaci” e aprire una vertenza a oltranza con la Regione Campania”.