Featured
De Girolamo lancia la sua Carta dei Valori: “Il mio obiettivo è ristabilire la normalità”
Sei le priorità per le quali la candidata azzurra si batterà in questa campagna elettorale contro il trend delle "promesse gigantesche": etica, famiglia, lavoro, ambiente, cultura e normalità
Ascolta la lettura dell'articolo
La candidata alla Camera di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, seconda nel collegio Benevento-Avellino e capolista a Bologna lancia, dalla sua pagina Facebook con un post e un video di un minuto e mezzo, la sua Carta dei Valori.
“Questa campagna elettorale – ha dichiarato – è iniziata con delle promesse, a me non interessano le promesse, interessano i valori. Valori che valgono al Nord, al Sud e al Centro del nostro fantastico paese. E’ per questo che ho deciso di presentare una Carta dei Valori, la Carta dei Valori di Nunzia De Girolamo.”
La candidata azzurra elenca tutti i valori per la quale si batterà in questa campagna elettorale, dall’etica alla famiglia, dal lavoro all’ambiente, dalla cultura fino alla normalità.
“Il punto principale della mia carta dei valori – ha detto – sarà l’etica perché l’etica significa merito competenza; poi c’è la famiglia che è il primo nucleo dell’esistenza di un bambino e in cui si sviluppa nel suo essere sociale.
Il lavoro, tema enorme che spazia dai nuovi disoccupati ai vecchi disoccupati, le nuove generazioni e i cinquantenni, le imprese che pagano le tasse e hanno una burocrazia enorme.”
“Ho pensato all’ambiente – ha proseguito – perché la terra, il turismo dipendono dall’ambiente e dalla cura che si ha dell’ambiente e anche dalla possibilità lavorativa che ne deriva.
La cultura: l’Italia è della cultura, è del turismo, è dell’agricoltura.
E poi per finire la normalità: noi abbiamo bisogno di normalità. Siamo un paese nel quale si inventano fenomeni e dove si fanno promesse gigantesche e invece abbiamo bisogno di persone normali, normali come me, che vanno a fare la spesa, che crescono i figli nelle difficoltà, che vivono con gli amici di sempre, che vanno al cinema, ad una mostra, che fanno sacrifici, che si spostano le difficoltà da Nord a Sud e che capiscono l’esigenza di chi va a fare la spesa e che non arriva alla fine del mese. Noi dobbiamo ristabilire la normalità”
“Questo – ha concluso – sarà il mio obiettivo in questa campagna elettorale.”