Calcio
Benevento, De Zerbi: “A Roma con umiltà, ma abbiamo disperato bisogno di punti”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Andremo con l’umiltà e con la consapevolezza di essere inferiori. La Roma è una grande squadra, con un grande stadio e una grande società. Dovremo difenderci con organizzazione, provando a fare qualcosa in più del possibile perché abbiamo un disperato bisogno di punti. Nella condizione in cui siamo dobbiamo cercare di ottenere risultati con chiunque”. Dopo la bella prestazione nel derby con il Napoli, mister De Zerbi e il suo Benevento non vogliono più raccogliere soltanto complimenti, ma anche iniziare ad incassare punti per sperare ancora nella salvezza.
La sfida di domenica è di quelle davvero proibitive, in trasferta all’Olimpico contro la blasonata Roma, per lo più senza il perno Cataldi e con l’incognita Djimsiti, a letto con l’influenza.
Potrebbe dunque cambiare la strategia di gioco dei sanniti, nonostante le similitudini tra capitolini e partenopei, ma non lo spirito mostrato contro il Napoli. Tra i nuovi, Sagna sarà già in panchina e Diabatè potrebbe debuttare nella ripresa per acquisire minutaggio dopo sei mesi di inattività. E anche se le dirette avversarie racimolano punti contro le big, questo non scuote il tecnico bresciano.
“Il campionato –conclude – è ancora lungo. Le possibilità di fare tanti punti ci sono. Quello che fanno gli altri conta, ma noi abbiamo la possibilità di entrare in campo e cercare di fare delle vittorie consecutive per avvicinarci. Solo così potremo diminuire lo svantaggio. Questo non è il momento di pensare, ma di usare la testa per andare a Roma a fare una grande partita. E’ chiaro che la situazione in campo sarà molto difficile, ma siamo obbligati a pensare di provarci”.