Calcio
Benevento, all’Olimpico esordio per Tosca e Diabatè. Mercato, nel mirino Nasri

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue il percorso di avvicinamento alla sfida dell’Olimpico con la Roma per il Benevento, che rinfrancato dalla buona prestazione offerta nel derby contro il Napoli, si appresta ad andare a caccia dei primi punti esterni della stagione.
Una missione che si presenta abbastanza complicata se si pensa alla caratura dell’avversario, ma che arrivati a questo punto del campionato non deve più spaventare i giallorossi. Tanto ormai non c’è praticamente più nulla da perdere e un atteggiamento conservatore servirebbe a ben poco.
Meglio andare a giocarsela senza fare calcoli di sorta provando a mettere in difficoltà gli uomini di Di Francesco che pure non stanno attraversando un periodo brillante nonostante il successo di misura a Verona.
De Zerbi avrà a disposizione praticamente l’intero organico per la trasferta nella capitale: è in attesa di capire solo quando Iemmello, che al momento è l’unico giocatore ai box, riuscirà a smaltire il virus influenza che l’ha colpito. Scontata la prima convocazione per Bacary Sagna (che ha scelto l’83 come numero di maglia, per celebrare il suo anno di nascita), mentre per Tosca e Diabaté si profila l’esordio in maglia giallorossa anche se non dal primo minuto.
Il tecnico è orientato a confermare buona parte dell’undici che si è opposto con ardore e qualità al Napoli, ma potrebbe avere in serbo qualche altra sorpresa proprio come accaduto contro i partenopei.
I tifosi sono in fibrillazione: già venduti oltre 1000 tagliandi della prima scorta parziale di 1388. E’ ipotizzabile che già in giornata la società romanista sia costretta ad ampliare il pacchetto di ticket a disposizione dei supporters di fede sannita.
Le ultime indiscrezioni intanto segnalano il Benevento ancora attivo sul mercato: il francese Samir Nasri, centrocampista offensivo francese già compagno di Sagna al Manchester City e di Sandro all’Antalyaspor è da tempo nel mirino del club giallorosso. Da svincolato qual è infatti, è tesserabile fino al 28 febbraio.