fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Sant’Agnese: under 16 rullo compressore, under 18 corsara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Settimana ancora ricca di successi per il Basket Sant’Agnese che ha visto  le proprie formazioni under 16 e under 18 conquistare due vittorie su due.

Non si ferma infatti la corsa dell’under 16 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo ha sconfitto la GS Meomartini per 57 a 51 e ha raccolto così l’ottava vittoria consecutiva rimanendo pertanto imbattuta nel girone di ritorno. Partita equilibrata nella quale i padroni di casa hanno sofferto solo in avvio riuscendo poi ad esprimere al meglio il proprio gioco e a spuntarla nel finale grazie ad una maggiore freddezza e lunghezza della panchina. Due punti di vitale importanza per i sanniti che continuano la rincorsa al primo posto, lontano solo due punti e occupato dall’Angel Basket Marcianise, formazione che gli uomini di coach Capitanio affronteranno proprio venerdì prossimo nell’ultimo turno di campionato con l’obiettivo di confermare quanto già fatto vedere nella gara d’andata nella quale i casertani hanno rimediato l’unica sconfitta della loro stagione.

“Arriviamo all’ultima gara del girone – analizza coach Capitanio – nella migliore condizione possibile. La vittoria contro la Meomartini ci dà sicuramente grande autostima perché arrivata contro una formazione davvero ostica e ben allenata e che ci ha messo spesso in difficoltà. Con la consapevolezza di aver fatto tanto in questa stagione andiamo a far visita alla capolista Angel Basket sapendo che con una vittoria possiamo regalarci un primo posto che sarebbe un grande premio per i nostri ragazzi. Ci aspetta una gara durissima contro un roster composto da ottime individualità. Non è un caso se nessuno fino ad oggi ha saputo violare il loro campo”.

Soddisfazioni, inoltre, provengono anche dall’under 18 che, espugnando il campo della Città dei Ragazzi per 65 a 45, ha raccolto la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro. Match in avvio assai equilibrato (21-24 al 20’) e deciso solo dopo l’intervallo lungo grazie al parziale di 10 a 22 del terzo periodo che ha incanalato l’inerzia verso gli ospiti capaci di incrementare poi ulteriormente il vantaggio nell’ultimo quarto. Anche in questo caso i due punti conquistati risultano fondamentali in vista della qualificazione alla fase “Gold”: gli uomini di coach Mirra rimangono infatti al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione, a pari merito con Cesinali quest’ultima capace di imporsi in casa contro la sempre temibile Basket Bulls Avellino. Risulteranno perciò decisive le ultime due giornate.

“Sapevamo di dover vincere – afferma coach Mirra – e la squadra è scesa in campo consapevole che l’unico obiettivo era portare a casa i due punti. Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato e questo ci dà la giusta carica per affrontare la capolista Basket Club Irpinia la prossima settimana. Sarà un match molto complicato per il quale speriamo che il nostro pubblico ci dia una grossa mano. Recuperare dai numerosi infortuni delle scorse settimane ci sta permettendo di crescere notevolmente e stiamo dimostrando di poter ambire al quarto posto”.

I Tabellini

UNDER 16
BASKET SANT’AGNESE – GS MEOMARTINI 57-51 (9-17; 15-13; 22-13; 11-8)
Basket Sant’Agnese: Romolo 7, Melillo 14, Ranauro 14, Pascucci, Serino, Musto 20, Barletta 2, Del Regno, Caruso, De Simone, Troisi, De Figlio. Coach: Mario Capitanio

UNDER 18
CITTA’ DEI RAGAZZI – BASKET SANT’AGNESE 45-65 (17-18; 4-6; 10-22; 14-19)
Basket Sant’Agnese: Lanzotti 2, Giangregorio, Del Sordo 23, De Lorenzo 6, Bosco 9, Benedetto 17, Parziale 4, Arcari, Catado 2, Di Iorio 2, Salerno. Coach: Davide Mirra

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Percorsi di recupero per autori di violenza di genere, domestica, sessuale o contro minori: Acli, Tribunale e Uepe firmano convenzione

redazione 39 minuti fa

Golf Club, Corona: “Delibera ritirata per la nostra diffida. Pasticci anche su piazza Duomo”

redazione 54 minuti fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 58 minuti fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Primo piano

Christian Frattasi 10 minuti fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 58 minuti fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Antonio Corbo 1 ora fa

Pasticcio sull’accordo, il Consiglio mette in ‘pausa’ il Golf Club. E parte lo scontro su piazza Duomo

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content