fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Volevo essere Imbriani”, il trailer spopola sul web. Il 15 febbraio proiezione a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La storia vera di Carmelo Imbriani che si intreccia con quella di Luca, un bambino che sogna di seguire le orme dell’indimenticato numero 7 giallorosso tragicamente scomparso nel 2013. La trama è quella del corto-documentario dal titolo “Volevo essere Imbriani”, prodotto Hitch2 con la regia Umberto Rinaldi. L’espediente narrativo però è solo un mezzo. Uno strumento per parlare dei veri valori dello sport e, contemporaneamente, rendere omaggio ad un campione, fuori e dentro il campo.

L’anteprima del docufilm – in programma il prossimo 15 febbraio, quinto anniversario della scomparsa del capitano e allenatore sannita – sarà ospitata dal “Multisala Gaveli” di Benevento.

La pellicola unisce il ricordo di Carmelo attraverso interviste a persone che lo hanno conosciuto, sia nel mondo del calcio che nella vita quotidiana, alla promozione dei valori positivi, raccontando la storia dei bambini che si avvicinano al mondo del calcio. Per la parte “documentario” sono stati intervistati, tra gli altri, Marcello Lippi, Ivan Zazzaroni, Alfonso De Nicola e Fabio Pecchia. Nel cast, invece, gli attori Peppe Barile e Nello Mascia, entrambi noti, tra le altre cose, per la partecipazione a film diretti da Paolo Sorrentino.

La ricostruzione della vita del calciatore e tecnico sannita, non servirà soltanto ad omaggiarne la memoria e renderne più vivo il ricordo, ma anche ad incentivare e promuovere le tematiche benefiche legate alla sua figura.

“Il costo del biglietto – ha spiegato Alberto Scarino della Hitch2 Produzioni – sarà completamente devoluto in beneficienza per realizzare dei progetti benefici”. Una parte, infatti, andrà alla Fondazione “Daniele Chianelli” di Perugia, struttura che ha accolto Carmelo e la sua famiglia, durante gli ultimi e concitati mesi di vita, mentre un’altra parte dell’incasso sarà investita per la realizzazione di un campo da calcio per i bambini africani.

Intanto, sulla pagina Facebook di Hitch2 Produzioni è già presente il trailer del documentario che in poche ore ha già raggiunto oltre 15mila visualizzazioni, segno dell’affetto verso Carmelo e di appoggio ad una iniziativa completamente made in Sannio. Le riprese, infatti, si sono svolte dal 18 al 22 agosto del 2015 a San Giorgio La Molara, mentre la colonna sonora è stata realizzata dal maestro Pellegrino Cirocco di Molinara. Un appuntamento imperdibile, dunque, per chi ama i colori giallorossi, ma anche per tutti colo che vogliono conoscere la storia di Carmelo Imbriani.

L’evento su fb: https://www.facebook.com/events/182195325714242/

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

BCT Festival, si lavora già al decimo anniversario: ecco la data. Rivoluzione in vista, a partire dalle location

redazione 3 settimane fa

“Visioni”: a Ceppaloni una rassegna cinematografica tra arte, identità e inclusione

redazione 1 mese fa

Top e Flop dei look al BCT di Benevento: Foglietta e Bianchi con stile, Giallini outfit da campeggio e Chillemi sposa da spiaggia

redazione 1 mese fa

Bct, da Adriano Giannini a Ornella Muti, The Jackal e i talenti sanniti: tutti gli ospiti dell’ultima serata

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 7 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content