Calcio
Benevento, a Torino in cerca di punti: in avanti il tridente Guilherme-Coda-Djuricic

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento a Torino deve fare punti contro i granata e il possibile per riprendere la sua corsa verso la salvezza. In quella che sarà una partita dannatamente complicata, per via di avversari del calibro di Belotti (convocato, partirà dalla panchina), Liajic, Iago Falque e Niang, i giallorossi devono ritrovare nel modo più assoluto la verve dei giorni migliori e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi.
De Zerbi è intenzionato a giocarsela con il 4-3-3, il modulo che ne ha fatto le fortune a Foggia e che qui a Benevento aveva parzialmente accantonato. Senza Lucioni e Antei in difesa, Armenteros e Diabaté in attacco, con Venuti, Costa e Lombardi a mezzo servizio, Puscas (Novara), Kanouté (Pro Vercelli) e Di Chiara (Palermo o Parma) ai saluti, Sandro non ancora pronto, l’allenatore presenterà Belec riconfermato in porta, Letizia, Billong, Djimsiti e Venuti sulla linea difensiva a quattro, Memusahj, Viola e Cataldi a centrocampo e il tridente Guilherme-Coda-Djuricic in attacco.
Il Torino di Mazzarri adopererà un assetto speculare, con Sirigu tra i pali, De Silvestri, Burdisso, N’Koulou e Ansaldi baluardi di retroguardia, Baselli e Obi mediani con Rincon vertice basso davanti alla difesa, Iago-Niang-Liajic trio avanzato.
Solo panca per il gallo Belotti, non ancora ristabilito da un infortunio al ginocchio. Fuori dai convocati gli infortunati Lyanco e Edera. Al seguito della squadra oltre 400 tifosi, che affolleranno il settore ospiti dello stadio “Olimpico Grande Torino”.